Fiorentina-Juventus 3-0, Viola multati di 50mila euro per la coreografia «Juve m****»

Fiorentina-Juventus 3-0, Viola multati di 50mila euro per la coreografia «Juve m****»

Il giudice sportivo della Lega Serie A, Gerardo Mastrandrea, ha multato la Fiorentina di 50mila euro per lo striscione esposto dai suoi tifosi domenica allo stadio Franchi «Juve m». Nella motivazione c'è scritto che la coreografia conteneva «una espressione oltraggiosa nei confronti della squadra avversaria» e inoltre i tifosi della Fiorentina «hanno intonato cori beceri nei confronti di tifosi e giocatori» del club bianconero. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Fiorentina è stata multata per una cifra record di 50mila euro dal giudice sportivo della Serie A per aver permesso ai suoi tifosi di realizzare una coreografia offensiva contro la Juventus durante la partita di domenica scorsa. (Viola News)

La coreografia della curva dei tifosi della Fiorentina contro la Juventus continua a suscitare un acceso dibattito. Dopo le aspre critiche di Giovanni Capuano riguardo le scelte dei sostenitori viola, anche il noto giornalista Maurizio Pistocchi si è esposto a riguardo sul suo profilo X, pubblicando anche una foto di una coreografia simile fatta contro l’Inter. (InterNews24.com)

Pierluigi Pardo, telecronista sportivo, ha rilasciato delle parole su Davide Nicola, l’allenatore del Cagliari. Le sue dichiarazioni Pierluigi Pardo ha rilasciato delle dichiarazioni al canale ufficiale della Kings League su Davide Nicola, l’allenatore del Cagliari. (CagliariNews24.com)

Fiorentina, la coreografia contro la Juve costa cara: maxi multa dal giudice sportivo
Fiorentina, la coreografia contro la Juve costa cara: maxi multa dal giudice sportivo

Le parole di Pierluigi Pardo sulla coreografia dei tifosi della Fiorentina prima della gara contro la Juventus (Viola News)

Coreografia Fiorentina, in Lega Calcio è stata manifestata in via informale solidarietà alla Juve (Milan News)

(Adnkronos) – Il giudice sportivo di Serie A ha inflitto 50mila euro di multa alla Fiorentina perché i suoi tifosi prima del match con la Juventus hanno esposto una coreografia contenente l’espressione ‘Juve ma. (OglioPoNews)