Sinner e il diritto alla sconfitta. Jannik l'ha capito, noi un po' meno
Ha perso? Ma ha proprio perso perso? L’amico che incontro in bicicletta sotto casa, non se ne capacita. Sinner ha perso, è fuori da Wimbledon. Mi chiede conforto e non so come darglielo… Anzi, non voglio darglielo. Gli rispondo secco, sì, ha perso, e allora? Che male c’è, che c’è di strano? Nel tennis si perde, i più forti non lo fanno così spesso, e Jannik Sinner è tra questi, ma ogni tanto succede anche a loro. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'account ufficiale del torneo gli rende onore postando un'immagine: "Jannik Sinner ha vinto il punto da qui". (Fanpage.it)
«Forse è successo qualcosa che potevamo gestire meglio…».Ripartiamo da qui, dall’onesta autocritica di un ragazzo italiano che ha appena perso la partita a scacchi con il maestro russo dell’arrocco. (Corriere della Sera)
Paolo Bertolucci sta seguendo con competenza e passione questi giorni di incontri a Wimbledon, dando il proprio contributo in telecronaca su Sky Sport. Tuttavia, in questa edizione 2024 dei Championships, prima Jasmine Paolini e poi Lorenzo Musetti sono stati in grado di spingersi alle semifinali del prestigioso Major di Londra. (OA Sport)
Alla prima semifinale Slam in carriera, Musetti ritrova sul suo cammino Novak Djokovic. Il bilancio nei precedenti è 5-1 per il serbo che ha vinto i due confronti nei major. Il match è in programma venerdì sul Centrale al termine della semifinale fra Alcaraz e Medvedev (prevista per le 14.30). (Sky Sport)
I blackout? Curare i dettagli: qui si viaggia come in Formula 1. "Le piccole cose, in un tennis che viaggia sui centesimi come la Formula 1, vanno controllate. (La Gazzetta dello Sport)
Che cosa c'è dietro il malore che ha avuto Jannik Sinner ai quarti di Wimbledon contro Daniil Medvedev? Era solo sottotono o c'era dell'altro? E i gossip sulla fidanzata dell'altoatesino Anna Kalinskaja? C'è chi sta accostando Jannik al periodo di Matteo Berrettini con Melissa Satta, ma su quali basi? Lo abbiamo chiesto all'ex campione di tennis Daniele Bracciali, che ci ha svelato i retroscena, oltre ad aver analizzato i possibili scenari per quanto riguarda le due semifinali del torneo di Londra. (MOW)