Grecia, continua l’ondata di caldo

Mercoledì 15 luglio, a mezzogiorno, sono state registrate temperature molto elevate, specialmente nelle zone continentali della Grecia. La temperatura massima è stata rilevata a Sunny Kilkis (42,0 °C), seguita da Plagia Kilkis (41,8 °C) e Gavalou Etoloakarnanias (41,6 °C). La mappa dell’immagine mostra la distribuzione della temperatura massima nel Paese secondo la rete di stazioni meteorologiche automatiche dell’Osservatorio Nazionale di Atene/meteo. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altri media

L’Europa meridionale e orientale stanno facendo i conti con un’ondata di caldo impressionante per estensione, durata e intensità. Bollino rosso anche in Croazia, dove si registrano temperature fino a 7 gradi oltre la media stagionale. (Icona Clima)

Organizzato dalla National Chamber of Aquaculture (CNA), l’evento ha celebrato i suoi 20 anni di storia con una partecipazione internazionale significativa.La manifestazione ha visto la partecipazione di ricercatori e professionisti del settore dell’acquacoltura provenienti da tutto il mondo, i quali hanno presentato le loro ultime ricerche e innovazioni tecnologiche. (PesceInRete)

Allevamento sostenibile di gamberi, alghe e ostriche

"Volete l'acqua? Chiudete il rubinetto". Una problematica che investirà necessariamente sia la popolazione locale che i milioni di turisti che stanno prendendo d’assalto il Paese e soprattutto le isole, qui come e più che altrove particolarmente vulnerabili agli stati di prolungata carenza di pioggia. (la Repubblica)

Allevamento sostenibile di gamberi, alghe e ostriche – Un recente studio condotto dall’Università del New Hampshire ha rivelato che l’integrazione di gamberi d’allevamento con ostriche e alghe in sistemi di acquacoltura multitrofica integrata (IMTA) può ridurre significativamente i livelli di azoto. (PesceInRete)