iOS 18.2 può autorizzare un nuovo computer con Face ID

Pubblicità iOS 18.2, aggiornamento che nel momento in cui scriviamo è disponibile come versione preliminare per sviluppatori e beta tester, integra una piccola novità che consente di autorizzare l’accesso di un nuovo computer al nostro iPhone e iPad usando il Face ID. Lo fa notare l’utente Aaron Perris su X (Twitter), spiegando che iOS 18.2 ora permette di autorizzare un nuovo computer con il Face ID quando si collega la prima volta un iPhone o un iPad a un computer non usato prima; in precedenza l’autorizzazione era possibile solo indicando il codice di sblocco. (macitynet.it)

La notizia riportata su altri giornali

Piccola novità per iOS 18.2 (aggiornamento che, nel momento in cui scriviamo, è stato distribuito come versione preliminare a sviluppatori e beta tester): Apple ha migliorato le funzionalità delle Live Activities (in italiano “attività in tempo reale”) quelle che permettono all’utente di seguire in tempo reale un’attività o un evento in corso, direttamente dalla schermata di blocco, senza la necessità di sbloccare il telefono. (macitynet.it)

Apple continua a introdurre novità su iOS 18, e con i futuri aggiornamenti, come iOS 18.2, il sistema si arricchirà ancora. Una delle funzionalità più interessanti è un’opzione che indicherà il tempo stimato necessario per ricaricare il proprio iPhone (iPhone Italia)

Sta arrivando ChatGPT su Apple Apple si sta preparando a lanciare iOS 18 .2 per tutti gli utenti all’inizio di dicembre. Nel frattempo, il beta testing è in pieno svolgimento e una delle modifiche più notevoli in questo aggiornamento riguarda ChatGPT. (Telefonino.net)

Apple ha rilasciato la beta pubblica di iOS 18.2

La nuova opzione Condividi pozione oggetto consente di creare un link condivisibile con chiunque, e non solo con i contatti fidati. (Tom's Hardware Italia)

Dal 2013, Apple ha introdotto il messaggio “Autorizza questo Computer” con iOS 7, per proteggere i dati degli utenti da accessi non autorizzati tramite USB. (iPhone Italia)

A distanza di pochi giorni dalla beta 2 per gli sviluppatori, Apple ha rilasciato la prima beta pubblica di iOS 18.2. (Telefonino.net)