Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Scatta l’allarme aereo a Kiev: c’è il rischio di attacco di droni russi. Zelensky: “Situazione estremamente difficile a Pokrovsk. Ma aumenta territorio russo sotto controllo”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Un allarme aereo è scattato nella notte a Kiev a causa del rischio di attacchi da parte di droni russi contro la capitale ucraina: lo ha reso noto l'Amministrazione militare della città. Nella regione di Donetsk la situazione "è estremamente difficile, in particolare nella direzione di Pokrovsk". Parole del presidente ucraino Zelensky nel suo messaggio serale, che ha aggiunto: "Aumenta il territorio sotto il nostro controllo in alcune aree vicino al confine con l'Ucraina. (la Repubblica)

Su altri media

Almeno cinque persone sono rimaste uccise tra cui una ragazzina di 14 anni (LAPRESSE)

Roma, 27 ago. (Agenzia askanews)

E' stata una pioggia di fuoco quella che si è abbattuta per ore su gran parte dell'Ucraina, compresa Kiev. Non meno di cento missili e altrettanti droni russi hanno colpito infrastrutture energetiche in una quindicina di regioni, comprese quelle più occidentali vicine alla Polonia. (Italia Oggi)

Secondo i soccorritori però potrebbero esserci altre persone sotto le macerie.Altre due vittime nella regione di Zaporizhzhia, mentre è stato lanciato l'allarme per una nuova offensiva di Mosca in tutto il Paese, e particolarmente nelle regioni del Nord. (Tiscali Notizie)

Ma non solo, Oltre alla città di Kiev sono state prese di mira la stessa regione della capitale, la regione di Sumy (nord-est), la regione di Mykolaiv (sud), la regione di Kharkiv (est), quella di Dnipropetrovsk (est) e quelle di Chernihiv (nord), Poltava (centro-est), Cherkasy (centro) e Vinnytsia (sud). (Liberoquotidiano.it)

Questa notte, un enorme rogo ha avvolto un deposito di petrolio nella regione di Rostov, bruciando risorse vitali per l’apparato bellico di Mosca. Kiev pare ormai intenzionata a mettere pressione sul fronte russo, mirando a depotenziare la macchina bellica di Vladimir Putin colpendo le riserve energetiche del paese. (QuiFinanza)