Bacchette in alto per Maggie Smith: il commovente omaggio dei fan di Harry Potter alla professoressa McGranitt

Bacchette in alto per Maggie Smith: il commovente omaggio dei fan di Harry Potter alla professoressa McGranitt
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Gli appassionati della saga hanno reso omaggio a Maggie Smith - professoressa Minerva McGranitt nella serie - alzando le proprie bacchette al cielo. Il video è stato girato agli Universal Studios di Orlando dove si trova la riproduzione del Castello di Hogwarts. L'emozionante gesto è ripreso ovviamente dalla storia dei libri e dei film di Harry Potter, dato che fu in questo modo che gli studenti della scuola di magia e stregoneria dissero addio al preside Albus Silente in una delle scene più iconiche del film. (la Repubblica)

Su altri giornali

Originaria di Ilford, nel Sussex, classe 1934, figlia della scozzese Margaret Hutton e di Nathaniel, patologo presso l’università di Oxford. La coppia si era conosciuta durante un viaggio in treno e amava raccontare a Maggie il romantico incontro. (il manifesto)

In una dichiarazione ufficiale, il sovrano ha condiviso il suo dispiacere, ricordando Smith come una “vera leggenda” che ha lasciato un segno indelebile nel mondo del cinema e del teatro, non solo per i suoi numerosi riconoscimenti, ma anche per il suo spirito carismatico e il talento ineguagliabile. (DiLei)

Tra i più iconici, la professoressa McGranitt del franchise di Harry Potter e Violet Crowley, dalla serie britannica Downton Abbey. , milioni di fan in tutto il mondo piangono la morte di (Taxidrivers.it)

Maggie Smith, il tenero omaggio dei fan di Harry Potter vi farà commuovere fino alle lacrime

Oggi si è spenta l’attrice britannica Maggie Smith all’età di 89 anni. La sua è stata una carriera brillantissima, costellata da tantissimi personaggi, riconoscimenti e pellicole che hanno segnato la storia del cinema mondiale. (Radio Kiss Kiss)

Centinaia di presenti ad un comando preciso hanno alzato le bacchette magiche al celo per decretare l'ultimo saluto a Maggie Smith, l'attrice che nella saga ha interpretato la professoressa McGranith. (il Giornale)

Riprendendo la scena de Il Principe Mezzosangue in cui gli studenti di Hogwarts alzano le bacchette in memoria di Albus Silente, gli appassionati dell’universo creato da JK Rowling si sono stretti nel ricordo della straordinaria interprete britannica, che ci ha lasciato il 27 settembre all’età di 89 anni. (Best Movie)