Volkswagen, nel 2027 l'elettrica low cost (senza Renault) | Quattroruote.it

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quattroruote ECONOMIA

La Volkswagen non ha abbandonato il progetto della piccola elettrica low cost da 20 mila euro: a confermarlo è stata la stessa Casa tedesca, anticipando che la presentazione in anteprima mondiale dell'utilitaria a batteria è fissata per il 2027. Ovvero due anni dopo il debutto di un altro modello cruciale per Wolfsburg, l'erede elettrica (da 25 mila euro) della Polo. Senza i francesi. Dopo il mancato accordo con la Renault e l'addio al progetto congiunto tra i due costruttori (il quale avrebbe probabilmente portato a Wolfsburg il pianale della nuova Twingo elettrica), la Volkswagen ha dunque deciso di proseguire sulla strada delle Bev primo prezzo con le proprie gambe. (Quattroruote)

La notizia riportata su altri media

Stop alle voci. Dalle semplici ipotesi si passa ai fatti: Volkswagen ha confermato ufficialmente l’arrivo della ID.1, una nuova citycar elettrica entry-level, che sarà immessa sul mercato nel 2027 con un prezzo di circa 20.000 euro. (Virgilio)

Volkswagen lancia il progetto per la mobilità entry-level completamente elettrica. Il progetto ora deciso è un’altra pietra miliare sulla strada della diffusione della mobilità elettrica in Europa. (Wall Street Italia)

1, la più compatta delle macchine a batteria della gamma del costruttore tedesco. Per il momento si tratta di mere speculazioni, perché il colosso tedesco si è limitato ad annunciare il piano “dall'Europa, per l'Europa”, senza fornire alcun dettaglio a parte il prezzo. (La Stampa)

Ventimila euro. L’annuncio arriva pochi giorni dopo la conferma della fine delle trattative con Renault per lo sviluppo congiunto di un modello a zero emissioni a basso costo e nel giorno dell’assemblea generale del colosso tedesco. (Il Fatto Quotidiano)

Nuova auto da 20.000 euro pronta per il brand tedesco, l’annuncio è importantissimo. Per la concorrenza sarà dura adesso. (Fuoristrada.it)

Dopo la notizia della scorsa settimana che dava per certo lo stop delle trattative tra il gruppo automobilistico tedesco e Renault per lo sviluppo di auto elettriche accessibili, arriva la conferma che Volkswagen intende andare avanti in autonomia con il progetto. (ClubAlfa.it)