Superbonus: detrazione in 10 anni anche parziale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si può scegliere di detrarre in 10 anni solo una parte del Superbonus 2022 ed il resto in quattro quote annuali: nuovo interpello Agenzia delle Entrate. La detrazione del Superbonus sulle spese del 2022 può essere ripartita in dieci quote annuali anche in misura parziale. Il contribuente può quindi decidere di spalmarne anche una quota in altre quattro rate di pari importo: lo chiarisce l’Agenzia delle Entrate con interpello 252/2024 sulle spese sostenute nel 2022 con detrazione non utilizzata nella dichiarazione dei redditi 2023. (PMI.it)
Ne parlano anche altri giornali
Ripartizione del superbonus in dieci quote annuali anche per una parte delle spese sostenute nel 2022, stante il fatto che le disposizioni vigenti non richiedono che l’opzione debba riguardare tutte le spese sostenute in detto anno. (Italia Oggi)
Detrazioni da superbonus, il quesito Il superbonus è sempre un argomento che fa discutere. Uno strumento che se ben nato sotto le più rosee buone intenzioni si è rivelato un grosso problema per le tasche dello Stato. (Infoiva)
È quanto ha reso noto un chiarimento dell'Agenzia delle Entrate con la risposta n. Le detrazioni sul Superbonus sono flessibili: l’opzione per ripartire in 10 quote annuali la detrazione fiscale relativa alle spese sostenute nel 2022 può essere esercitata anche solo per una parte di esse. (QuiFinanza)
L’Agenzia delle Entrate ha diffuso un chiarimento sul Superbonus. Nello specifico, ha spiegato che la detrazione fiscale per le spese sostenute nel 2022, che il contribuente può scegliere di distribuire in dieci quote annuali dello stesso importo a partire dal periodo d’imposta 2023, è esercitabile anche solo per una parte delle spese sostenute nel 2022. (Sky Tg24 )
L’Agenzia delle Entrate con la risposta ad interpello n. L’istanza è… (Fiscal Focus)
Grazie ad un recente chiarimento emesso dall’Agenzia delle Entrate, i contribuenti possono scegliere di distribuire la detrazione del Superbonus in dieci anni, anche solo per una parte delle spese sostenute nel 2022. (Immobiliare.it)