Trasporta bovini in pessime condizioni e in cattivo stato di salute: autista fermato e multato

Continuano i controlli della Polizia di Stato nell’ambito del trasporto merci ed in particolare del trasporto animali vivi. Lo scorso fine settimana, gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone nei pressi dell’omonimo casello, hanno proceduto al controllo di un autocarro Iveco che trasportava bestiame. Durante la verifica della documentazione e dell’ispezione del mezzo, i poliziotti hanno accertato la presenza di un bovino riverso sul pavimento dell’autocarro, con le zampe posteriori legate, in condizioni non consone al trasporto. (Frosinone News)

Su altri media

Se a tutti i ministeri sono stati imposti tagli e sacrifici "la sanità è una delle poche voci di spesa che aumenta, manteniamo invariata la percentuale rispetto al Pil – ha detto ieri il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti –. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Andiamo per gradi. I medici contro la manovra (Today.it)

Il maggiore sindacato dei medici ospedalieri Anaao Assomed si dice pronto «a forti azioni di protesta». Per Gimbe «rilancio del finanziamento pubblico è essenziale e urgente». Il governo smentisce: «Le risorse ci sono, la suddivisione tra quest'anno e il prossimo è in corso» Legge di bilancio (LaC news24)

Cimo-Fesmed: “Gli interventi sul personale sanitario non possono essere rateizzati”

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, spiega le misure della manovra in una conferenza stampa. (la Repubblica)

"Con il Documento programmatico di bilancio - con i 3,7 miliardi di euro in più alla sanità pubblica - si dice un 'no' alla stagione dei tagli che si sono perpetrati con i governi passati di centrosinistra e si apre una nuova stagione di investimenti nella sanità pubblica. (Tiscali Notizie)

Cimo-Fesmed: “Gli interventi sul personale sanitario non possono essere rateizzati” 16 OTT (Quotidiano Sanità)