La Luna del Cacciatore sorge sopra Modica

Pubblichiamo la foto di Giovanni Passalacqua che ritrae la luna del cervo 100% che sorge sopra Modica, la luna leggermente più vicina alla terra dai 357.000 contro i 384.000 km. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Luna, pur apparendo a occhio nudo come un corpo celeste grigio e privo di colori evidenti, in realtà possiede sottili sfumature cromatiche che possono essere osservate grazie a tecniche fotografiche particolari, come la Mineral Moon. (vistanet)

In diverse parti del mondo è stato possibile osservare lo spettacolo della Luna piena più grande del 2024, la terza Superluna dell’anno, dopo quella del 18 settembre. (Sky Tg24 )

Un transito astrale che spinge a riflettere su come portare avanti cambiamenti essenziali. È un momento in cui sogni e desideri sembrano scontrarsi con la necessità di trovare stabilità, ma è proprio in questo conflitto che si trova l’occasione per una crescita profonda. (leggo.it)

L’Oroscopo della Super Luna in Ariete, “il Cardinale di Fuoco”: “Cancro, potrebbe arrivare una promozione. Attenzione Bilancia: discussioni con il partner all’orizzonte”

Una grande folla si è radunata nella capitale indonesiana, Giacarta, per osservare la Superluna che ha illuminato il cielo notturno. La Superluna di ottobre è stata la più vicina dell'anno ed era destinata a fare coppia con una cometa, passata nei cieli proprio in questi giorni, creando un doppio spettacolo più unico che raro. (Il Sole 24 ORE)

Una grande folla si è radunata nella capitale indonesiana, Giacarta, per osservare la Superluna che ha illuminato il cielo notturno. La Superluna di ottobre è stata la più vicina dell’anno ed era destinata a fare coppia con una cometa, passata nei cieli proprio in questi giorni, creando un doppio spettacolo più unico che raro. (LAPRESSE)

Potrebbe scuotere le fondamenta della tua vita e accendere quel fuoco interiore per accompagnarti verso quei passi e quelle scelte che hai sempre desiderato fare ma che non eri ancora pronto per riconoscere. (Il Fatto Quotidiano)