Roma-Inter, 'Amici mai': la storia della rivalità tra i giallorossi e i nerazzurri

Tra il 2005 e il 2010 Inter e Roma si sono giocate quasi tutti i titoli che contavano del calcio italiano, con i nerazzurri che hanno avuto più spesso la meglio. Tra le due squadre c'è una sana rivalità, che - anche senza trofei in palio - riemerge ogni volta che si affrontano (Sky Sport)

Su altre fonti

Lo scorso anno, però, con la formazione granata proprio contro i nerazzurri cambiò modulo: i risultati non furono confortanti, ma il tentativo di trovare una contromossa al gioco dell'Inter ci fu. (ForzaRoma.info)

Sono 298 le reti firmate dall'Inter ai danni della Roma, e ora c'è nel mirino un record storico: la squadra di Simone Inzaghi potrebbe diventare la prima squadra a segnare 300 gol contro una singola avversaria nel massimo campionato italiano. (Fcinternews.it)

P.) – L’Inter è l’avversaria più frequente in 97 anni di storia della Roma: l’ha già affrontata 214 volte. Quello di domani sarà il 185° incontro in serie A, compresi i 2 nel girone finale del 1945-46. (Pagine Romaniste)

Quante sfide all’Inter: domani la 215esima

Nell'8ª giornata di Serie A, la Roma sfiderà l'Inter di Simone Inzaghi allo Stadio Olimpico, con calcio d'inizio fissato per le 20:45 di domenica 20 ottobre. Roma-Inter, le probabili formazioni: Dovbyk gioca, Darmian favorito su Dumfries (TUTTO mercato WEB)

Domani Roma-Inter, big match dell’ottava giornata. A duello due attacchi forti dotati di grande qualità, messi a confronto numericamente dal Corriere dello Sport. (Inter-News)

La precedono Torino (92), Genoa (104), Venezia (114) e Verona (115). Con una media di circa dieci uno contro uno a partita e una percentuale di successo del 56%. (fcinter1908)