Progetto "Ioleggoperché2024", alla Ubik letture per bambini a cura della Scuola per l'infanzia Munari
Alla Ubik nuove letture per bambini, nell'ambito di "Ioleggoperché", la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Fino a domenica, è possibile venire in libreria e acquistare un libro da donare a una scuola di Savona, contribuendo ad arricchire le biblioteche scolastiche della nostra provincia. Venerdì 15 novembre, ore 16:30, alla Libreria Ubik si terrà "Libri a merenda: letture per tutti i gusti", un evento con letture ad alta voce per bambini dai 2 ai 6 anni, a cura della scuola dell’infanzia Munari nell'ambito del progetto Ioleggoperché. (SavonaNews.it)
La notizia riportata su altri media
Parla come se raccontasse una delle favole illustrate che riempiono il suo negozio di corso Lodi 78. Di Marianna Vazzana "Abbiamo ricevuto una visita inaspettata e bellissima. (IL GIORNO)
Gli alunni hanno raccontato i loro percorsi di vita in Italia e le prospettive possibili per una vera integrazione lavorativa e sociale nel contesto urbano in cui vivono ed operano. Il progetto ha visto la partecipazione dei ragazzi del CPIA di Fasano (Gofasano)
Un momento di incontro e confronto con le istituzioni civili e militari durante il quale i ragazzi hanno avuto modo di (Monrealelive.it)
L. L’attività dal titolo “Topini in Libreria alla ricerca dei Libri del Futuro” si è tenuta presso la Libreria Lachina di Caltanissetta, ha visto protagonisti gruppi di alunni delle classi II A-B-C, IV A, V B del plesso di Scuola Primaria “M. (il Fatto Nisseno)
Milano – Un regalo speciale per gli studenti di Milano: nella libreria indipendente Punta alla Luna, si è verificato un gesto di straordinaria generosità. Una cliente, che ha preferito rimanere anonima, ha acquistato i 155 libri esposti nella vetrina dedicata a #ioleggoperché, con l’intenzione di donarli tutti alle scuole gemellate con il punto vendita. (IL GIORNO)
Procede come un fiume in piena l’iniziativa ‘Svuota la vetrina’, lanciata a settembre come una sfida e che ormai è diventato un trend: acquistare tutti i libri nella vetrina di una libreria indipendente. (La Repubblica)