Nomi e deleghe dell'esecutivo Bucci e i 14 del Consiglio superiore della Sanità

È stata presentata oggi la nuova Giunta regionale, che sarà guidata dal presidente della Regione Liguria Marco Bucci. Nomi, deleghe e biografie dell'esecutivo Bucci La Giunta è operativa da domani anche se la formalizzazione della squadra avverrà in Consiglio regionale entro dieci giorni dalla prima assemblea della nuova legislatura, prevista il 26 novembre prossimo. «Avevamo ipotizzato di presentare la nuova giunta in breve tempo e siamo riusciti a centrare l’obiettivo – ha dichiarato il presidente della Regione Liguria Marco Bucci - siamo stati veloci e ora iniziamo un lavoro che ci porterà al 2029 convinti ci centrare gli importanti obiettivi che ci siamo posti per i liguri e la Liguria. (Prima la Riviera)

Ne parlano anche altri giornali

Genova, 18 nov. – “Aspettiamo un emendamento in una delle leggi che dovranno fare a dicembre o a gennaio e poi mi aspetto che si possa andare avanti. (Gazzetta Matin)

“Siamo in perfetta continuità con l’era Toti – commentano al M5S- Chi aveva sperato – anche con il voto – che il sindaco Bucci riuscisse a imprimere una svolta dopo una stagione fallimentare che si è peraltro chiusa con degli arresti e poi dei patteggiamenti, fa oggi i conti con la realtà: tutto cambia perché nulla cambi!”. (Liguria Oggi)

Il neo presidente di Regione Liguria Marco Bucci ha ufficializzato, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta a Genova questo pomeriggio, la composizione della Giunta da lui guidata. (Gazzetta della Spezia)

Liguria, Bucci e la tattica del “play chicken” per scegliere l’assessore alla Sanità

Secondo indiscrezioni, a Nicolò non andava la presenza in squadra dell’assessore uscente Gratarola e di Matteo Bassetti. Colpo di scena a poco più di un'ora dalla conferenza stampa che dovrebbe ufficializzare i nomi dei sette assessori della nuova giunta della Regione Liguria guidata da Marco Bucci non sarebbe ancora chiusa. (La Repubblica)

C’è già un primo inceppo, nelle nomine sanitarie, seppur ancora in pectore, di cui si sta occupando il presidente della Regione, Marco Bucci. Se ormai è sciolto il nodo sul nome dell’assessore, e domani si attende, insieme a tutta la squadra di giunta, la nomina dell’oculista, e professore all’Università di Genova, Massimo Nicolò, scoppia sulla scrivania del presidente il caso Alisa. (La Repubblica)

GENOVA. La storia è questa: ore 16 ecco presentarsi in riunione di pre-giunta due candidati per l’assessorato alla Sanità. (La Stampa)