Quindi ora si dimette La Russa?

Più informazioni:
Morti sul lavoro

«Non c’è spazio, in Fratelli d’Italia, per posizioni razziste o antisemite, come non c’è spazio per i nostalgici dei totalitarismi del ‘900, o per qualsiasi manifestazione di stupido folklore». Scrive così Giorgia Meloni ai dirigenti del suo partito, in merito all’inchiesta di Fanpage da cui è emersa la fascisteria come brand all’interno di Gioventù nazionale «Non c’è spazio, in Fratelli d’Italia, per posizioni razziste o antisemite, come non c’è spazio per i nostalgici dei totalitarismi del ‘900, o per qualsiasi manifestazione di stupido folklore». (left)

La notizia riportata su altri media

«Non c’è spazio, in Fratelli d’Italia, per posizioni razziste o antisemite – dice Meloni ai suoi – come non c’è spazio per i nostalgici dei totalitarismi del Novecento, o per qualsiasi manifestazione di stupido folklore». (il manifesto)

Di Alessio Andreoli (Il Fatto Quotidiano)

Inizialmente, nessun commento. Non un provvedimento o anche solo un mea culpa, di fronte alle immagini delle invocazioni al “duce” e il “sieg heil” urlato nei raduni giovanili. (la Repubblica)

Il video che smonta l'inchiesta di Fanpage sulla "Gioventù meloniana"

“I partiti di destra dai quali molti di noi provengono hanno fatto i conti con il passato e con il ventennio fascista già diversi decenni fa”, ha aggiunto. (Sky Tg24 )

Più che individuare eventuali responsabilità però, per capacitarsi di quale china stesse prendendo un partito cresciuto a dismisura negli ultimi anni. Alcune da sola, ma spesso a palazzo Chigi con accanto Giovanni Donzelli, la sorella Arianna e il presidente di Gioventù nazionale Fabio Roscani. (ilmessaggero.it)

E ancora: inquietanti suggestioni, allusioni, deduzioni soggettive. Taglia e cuci da sartoria. (il Giornale)