Io Robot, il regista contro Elon Musk: "Mi ha rubato il design per il suo nuovo Optimus di Tesla"

Il rivoluzionario Optimus della Tesla potrebbe aver preso in prestito il design dal film fantascientifico di Alex Proyas? Il regista ne è convinto Giovedì scorso, il cofondatore e CEO di Tesla, Elon Musk, ha svelato i modelli dei suoi nuovi prototipi a guida autonoma: il cybercab e il robovan. Alla celebrazione era presente anche il nuovo robot Optimus dell'azienda, che ha servito bevande ha intrattenuto la folla. (Movieplayer)

Su altre fonti

L’obiettivo era quello di avere i robot in questione camminare tra il pubblico e parlare con i presenti, così da mettere in mostra le loro capacità di conversazione, ma la dimostrazione ha anche finito per mostrare come questi potrebbero essere utilizzati nel settore dell’ospitalità o nel commercio servendo da bere. (Dissapore)

I robot Optimus all’evento di presentazione dei Cybercab di Tesla erano per lo più telecomandati: era una conclusione piuttosto ovvia da trarre per gli osservatori più attenti visto lo stato dell’AI attuale, ma anche Tesla stessa l’ha più o meno ammesso durante lo stesso evento. (HDmotori)

Secondo Proyas, i nuovi prototipi Tesla - incluso il robot umanoide Optimus e i veicoli autonomi come il cybercab e il robovan - mostrano una somiglianza troppo marcata con le creazioni presenti nel suo film (Multiplayer.it)

Un robotaxi a fari spenti nella notte. Ecco perché Musk ha deluso gli investitori di Tesla

Il video è stato registrato durante l’evento «We, robot» in cui Elon Musk ha presentato, tra le altre innovazioni, il ‘robotaxi’. Le immagini mostrano uno dei robot creati dagli ingegneri Tesla, ‘Optimus', che serve dolci a un bar. (Corriere TV)

I robot umanoidi presenti all'evento di Cybercab di Tesla erano in realtà "assistiti" da operatori umani, sollevando dubbi sui progressi reali dell'azienda. (Multiplayer.it)

Stando alle dichiarazioni di Elon Musk, il business dei robotaxi potrebbe far salire la valutazione di Tesla da circa 780 miliardi di dollari a 5 trilioni. (L'HuffPost)