Cargo russo affonda nel Mediterraneo, 'esplosione ai motori'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Tuttosport ESTERI

La nave cargo russa Ursa Major, che sarebbe stata inviata da Mosca per evacuare armi ed equipaggiamenti dalla Siria, è affondata al largo del Mediterraneo "per un'esplosione in sala macchine". Lo ha detto l'unità di crisi del ministero degli Esteri russo in un comunicato citato dalla Tass. "La nave cargo russa Ursa Major, di proprietà della compagnia SK-Yug, è affondata nelle acque internazionali del Mar Mediterraneo dopo un'esplosione avvenuta nella sala macchine. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

Una nave cargo russa, battezzata 'Ursa Major', sarebbe alla deriva nel Mar Mediterraneo, al largo della Spagna, come riportano i siti web di monitoraggio marittimo. I dati AIS mostrano che una nave da guerra della Marina spagnola, la nave di risposta spagnola Clara Campoamor e una nave del Buon Samaritano, la Sparta , un'altra nave cargo russa, sono intervenute in soccorso dell'equipaggio. (EuropaToday)

La nave cargo russa Ursa Major, di proprietà della compagnia SK-Yug, è affondata nel Mar Mediterraneo dopo un'esplosione nella sala macchine, secondo quanto affermato dal Crisis Management Center del Ministero degli Esteri russo. (LA STAMPA Finanza)

Tuttavia, alcune fonti non ufficiali avanzano l’ipotesi di un’esplosione a bordo, che avrebbe causato il disastro. La vicenda della nave cargo russa "Ursa Major" si trasforma in un mistero dalle tinte oscure. (Liberoquotidiano.it)

Affondato nel Mediterraneo occidentale il cargo russo Ursa Maior

Esperienza in cucitura con macchina industriale in contesti produttivi tessili; INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 26/11/2024 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Secondo altre fonti non confermate l’incidente avrebbe causato un’esplosione a bordo e l’imbarcazione sarebbe già affondata, con un almeno due marinai che risultano dispersi. Lo riportano i siti web di monitoraggio marittimo. (Il Fatto Quotidiano)

Alle 12.30 (ora locale) del 23 dicembre 2024 è avvenuta un’esplosione nella sala macchine della nave con-ro russa Ursa Maior della compagnia Oboronlogistika, società collegata al ministero della Difesa russo. (TrasportoEuropa)