Pavillon des Folies, prima sfilata di Alessandro Michele per Valentino: la bellezza della fragilità

Pavillon des Folies segna il debutto di Alessandro Michele alla guida di Valentino: ha presentato la collezione Primavera/Estate 2025 alla Paris Fashion Week. "Siamo creature fragili - ha spiegato - esposte costantemente al senso del limite. Camminiamo in punta di piedi su specchi che si infrangono sotto il peso del nostro incedere. Non c’è passo che non rischi l’inciampo, la caduta. Non c’è respiro che non porti con sé l’ombra della vulnerabilità". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Alla vigilia del suo debutto in passerella alla guida di Maison Valentino (quello ufficiale, perché l’esordio ufficioso è già avvenuto lo scorso giugno con la collezione Avant les débuts), Alessandro Michele entra a far parte di un prestigioso club, quello dei Bof 500. (la Repubblica)

Ha trasformato il mondo della moda con il suo stile eclettico e visionario, che unisce elementi storici e contemporanei in una miscela unica di bellezza e creatività. Alessandro Michele è una delle figure più influenti e innovative nel panorama della moda contemporanea. (Business People)

Ogni uscita in passerella è un segmento della visione massimalista della moda che gli ammiratori di Alessandro Michele conoscono bene, una lente che ora è al servizio di un archivio di oltre sessant'anni di ispirazioni conosciute in tutto il mondo. (Sky Tg24 )

Il debutto poetico di Alessandro Michele da Valentino alla Paris fashion week

Un look Valentino (ph. Stefano Roncato) «Penso che sia stato un grande colpo di maestria poter reinterpretare gli abiti di 60 anni fa in una maniera così contemporanea ma nello stesso tempo così rispettosa, così fedele. (Milano Finanza)

Di Valentino, a la Porte de Chatillon ore 15, con la ribalta tutta per il direttore creativo Alessandro Michele arrivato alla guida del brand fondato nei primi Sessanta da Valentino Garavani e da Giancarlo Giammetti da pochi mesi, dal 2 aprile scorso Michele è l’“imperatore” nell’atelier di Palazzo Mignanelli a Roma. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tra riferimenti Seventies, perle, ricami su chiffon impalpabile, pois e pizzo (Milano Finanza)