È morta Gina Lollobrigida

Molte le apparizioni in tv fino agli anni più recenti, sempre caratterizzate da grande eleganza e ironia

Luigia Lollobrigida, detta Gina, nata a Subiaco il 4 luglio 1927, da giovanissima si trasferisce a Roma con la famiglia e inizia a studiare all’Istituto di belle arti, ma prestissimo comincia a posare per i fotoromanzi, molto in voga all’epoca.

Celebre attrice del cinema italiano, era nata a Subiaco il 4 luglio del 1927. (LaPresse)

Su altri giornali

Si è spenta questa mattina, a 95 anni, in una clinica romana dove era ricoverata Gina Lollobrigida. L’attrice, grande protagonista del cinema italiano, era nata a Subiaco il 4 luglio del 1927. Era cittadina onoraria di Pietrasanta dal 2007. (NoiTV - La vostra televisione)

"Sono profondamente scossa e addolorata'' è la breve ma profonda dichiarazione di sincero cordoglio dell'interprete romana 88enne, protagonista del cinema italiano nello stesso periodo in cui anche Lollobrigida calcava le scene. (Today.it)

L’attrice, nota come la Bersagliera, era un amante dello sport: una sua pronipote poi, è una campionessa mondiale di Pattinaggio su ghiaccio, Francesca Lollobrigida. Si è spenta questa mattina Gina Lollobrigida, uno dei volti più rappresentativi del cinema italiano. (SNAI Sportnews)

Diva da esportazione in tutto il mondo, interprete di ruoli di successo e star internazionale, era nata a Subiaco il 4 luglio 1927. Al cinema ci arrivò da comparsa e controfigura, via via ruoli piccoli fino a parti di contorno in film operistici, mentre i primi successi arrivarono tra Italia e Francia con “Achtung, Banditi!” e “Fanfan la Tulipe”. (Il Riformista)

Premi, riconoscimenti, il successo internazionale. La stella di Subiaco ha condiviso le scene con i grandi volti della sua epoca ed è stata diretta da grande maestri della settima arte. (ilGiornale.it)

Carmine Zitoli, (Direttore Tecnico di MareNostrum) : “Il lago Lavarone, in Trentino, si trova ad un’altitudine di 1.079 metri, profondo anche 17 metri. Il 21 e 22 Immersione subacquea sotto i Ghiacci. (Sardegna Reporter)