Apple, disponibile l’aggiornamento a iOS 18 per gli iPhone compatibili: ecco tutte le novità

, Apple ha ufficialmente rilasciato iOS 18, la nuova versione del sistema operativo di iPhone, che introduce diverse novità incentrate in particolar modo sulla personalizzazione, con nuove opzioni per la schermata Home e il Centro di Controllo, oltre che un redesign dell’app Foto. Presenti, poi, alcune nuove funzioni per le app Messaggi e Telefono, nonché il supporto alle nuove funzionalità di Apple Intelligence in arrivo il mese prossimo. (MondoMobileWeb.it)

La notizia riportata su altri media

Ma ora, anche gli iPhone più “datati”, come l’iPhone XS e l’iPhone XR, possono accedere alle nuove funzionalità introdotte da questo aggiornamento. Apple ha reso disponibile la quarta beta di iOS 18.1 per gli sviluppatori, accessibile su tutti i dispositivi che supportano iOS 18. (iPhone Italia)

iOS 18 porta con sé tantissime novità, tra cui numerose funzionalità che coinvolgono la maggior parte delle applicazioni e non solo. (Fastweb Plus)

L’arrivo di iOS 18 ha portato diverse novità sugli iPhone. Tra queste, una particolarmente attesa e molto utile è la possibilità di programmare l’invio di messaggi con l’app nativa iMessage su iPhone. Ricordiamo che questa app è disponibile anche su iPad e Mac che, con lo stesso Apple Account, si sincronizzano in tempo reale. (Telefonino.net)

Il giorno di iOS 18. Cosa cambia davvero?

Di cosa si tratta? Semplificando, è un aggiornamento che mira alla prudenza e alla sicurezza ed è pensato a chi vuole ottenere da subito tutte le necessarie patch di sicurezza alle ultime versioni disponibili, ma vuole evitare contrattempi che - puntuali - arrivano con tutti i nuovi iOs diffusi ogni settembre. (WIRED Italia)

Adesso che iOS 18 è finalmente disponibile per tutti è il momento di tirare le somme. Nel corso degli anni Apple ha davvero inserito numerosissime funzioni che dapprima erano solo esclusiva del mondo Android, tanto che ad oggi trovare qualcosa che ancora manca è difficile. (macitynet.it)

Tra le tante critiche che possono essere mosse a Cupertino non troverebbe mai posto il fatto che non sappia spettacolarizzare ogni cosa: in casa Apple anche la distribuzione – o ‘rilascio’, per usare il terribile verbo mutuato dall’inglese release – di un nuovo sistema operativo diventa un evento. (Start Magazine)