Caos Stellantis, Elkann dice no all’audizione in Parlamento: «Prima il tavolo con il ministero delle Imprese»
Il titolare del dicastero Urso: «Siamo fiduciosi sul ruolo dell'Italia nello sviluppo del settore auto in Europa» Dopo l’addio di Carlos Tavares, tutte le attenzioni politiche sul futuro di Stellantis ricadono sul presidente John Elkann. L’erede della famiglia Agnelli dovrà ricostruire i rapporti con il Parlamento e il governo italiano, ai minimi termini per le scelte industriali difese dall’ormai ex amministratore delegato. (Open)
Su altre testate
L’uscita prima del previsto (perché era già prevista) di Carlos Tavares certifica la crisi di Stellantis, conferma quella dell’intero settore (vedi Volkswagen) ma soprattutto dimostra che l’uno, Tavares, non era più compatibile con l’altra, Stellantis. (Avvenire)
«L’uomo chiave di Fiat Chrysler dietro le quinte». (La Stampa)
Calano ancora le vendite di Stellantis in Italia: a novembre -24,6% Come dicevamo prima, si tratta di un lieve miglioramento dato che ad ottobre il calo rispetto all’anno prima era stato del 27,8 per cento. (ClubAlfa.it)
In attesa della conclusione del processo per la selezione del nuovo CEO, il colosso automobilistico ha implementato con effetto immediato una nuova organizzazione. (SoldiOnline.it)
Secondo il governatore piemontese «l’impegno delle istituzioni, in Piemonte come a livello del governo nazionale, è ora quello di vigilare sulla tenuta dei posti di lavoro, sulla tutela dell’indotto e lavorare per una f… (La Stampa)
Carlos Tavares non prenderà cento milioni di euro di liquidazione. Lo dice Stellantis, senza precisare a quanto ammonterà l'effettiva buonuscita. Che non tiene conto, però, di un aspetto: Carlos Tavares è anche azionista di Stellantis, con due milioni di azioni, e paradossalmente potrebbe guadagnare proprio dall'azione di riassesto dei suoi successori. (Torino Cronaca)