Macugnaga tutta bianca, è arrivata la prima neve

Metri. Le previsioni indicano la possibilità di ulteriori precipitazioni nevose nelle prossime ore. Attualmente, gli impianti sciistici di Macugnaga sono chiusi: l’apertura ufficiale è prevista per il 6 dicembre 2024. Non è detto però che le recenti nevicate, non favoriscano un’apertura anticipata. Per aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni della neve e l’apertura degli impianti, è consigliabile consultare il bollettino neve ufficiale di Macugnaga. (varesenews.it)

Su altri giornali

Non possiamo dire ai ragazzi di lasciare il cellulare, dobbiamo dare noi il buon esempio, non siete mai soli. (Adnkronos) – “Il rispetto e l’esempio sono fondamentali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ormai ci siamo: la discesa d'aria fredda dal Nord Europa è prossima a fare il suo ingresso sul bacino del Mediterraneo condizionando più direttamente le condizioni meteo del Centro-Nord mentre il Sud sarà ancora alla prese con una insidiosa depressione. (il Giornale)

Meteo, torna il maltempo in Italia e calano le temperature Il passaggio della perturbazione n.1 di novembre sta facendo sentire i suoi effetti nelle regioni di Nord-Ovest, ma anche al Sud. In particolare in Sicilia dove è scattata l'allerta rossa con la chiusura delle scuole. (METEO.IT)

Sui comuni più alti delle Alpi occidentali cade la prima neve (FOTO). "Si potranno vedere i primi fiocchi anche sui 700-900 metri"

Roma, 12 nov. – Inizio di settimana movimentato per l’Italia, a causa di un duplice attacco meteorologico. (Agenzia askanews)

Tendenza meteo: la prossima settimana tornano le piogge Domenica si indebolirà l’alta pressione e arriverà la parte più avanzata di una perturbazione che porterà un peggioramento in particolare al Nord-ovest e sulla Toscana. (METEO.IT)

"Nella notte è arrivata la prima neve sui comuni più alti del nostro Piemonte", informa il meteorologo Andrea Vuolo sui suoi canali social. "La quota neve - prosegue Vuolo - si sta spingendo, localmente, fin verso i mille metri, ma occasionalmente si potranno vedere i primi fiocchi anche sui 700-900 metri durante i rovesci". (il Dolomiti)