Opposizioni contro il governo: “La manovra è nel caos, bloccare gli emendamenti”

Opposizioni contro il governo: “La manovra è nel caos, bloccare gli emendamenti”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

È ancora scontro sulla manovra. Ieri, pur essendo stata una giornata in cui la commissione Bilancio di Montecitorio non si è riunita, il confronto tra opposizioni e maggioranza sugli emendamenti è stato durissimo. Partito democratico, Movimento 5 Stelle, Alleanza verdi e sinistra e Italia Viva hanno scritto una lettera al presidente della Camera dei Deputati, Lorenzo Fontana, chiedendogli di bloc… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

La Manovra finanziaria 2024 riprende il suo iter dopo una breve frenata. L'approdo in Aula è previsto per mercoledì 18 dicembre, con l'approvazione finale fissata per venerdì 20 dicembre. (ciociariaoggi.it)

“La struttura estremamente eterogenea dell’emendamento compromette significativamente la possibilità per i deputati di esprimere una scelta libera e consapevole sulla volontà legislativa”. (la Repubblica)

Web tax solo per le grandi aziende con ricavi sopra i 750 milioni, tassa sulle plusvalenze delle criptovalute che resterà al 26% nel 2025 (la manovra la portava al 42%) a fronte della rimozione della no tax area a 2.000 euro, Ires ridotta per le imprese che reinvestono in azienda l'80% degli utili, mini decontribuzione Sud, Fondo morosità incolpevole, bonus elettrodomestici: sono questi i principali contenuti degli emendamenti che il governo dovrebbe depositare lunedì in commissione Bilancio alla Camera (Today.it)

Provincia, il consiglio approva il Bilancio di previsione e lascia immutate le tasse

Web tax solo per i big, calo della tassa sulle criptovalute, Ires più bassa per le imprese che reinvestono gli utili in azienda, finanziata grazie al nuovo contributo delle banche alle casse dello Stato. (Italia Oggi)

Nelle proposte si va dal taglio dell'Ires ai bonus elettrodomestici. Il motivo è che sono arrivati molti emendamenti del governo Meloni, che però devono ancora essere depositati. (Fanpage.it)

Questo quanto emerso nella seduta di consiglio provinciale tenutasi a Palazzo Iacobucci, sede della Provincia di Frosinone. Tassazione rimasta invariata rispetto allo scorso anno, approvazione del Bilancio di previsione e del Documento unico di programmazione, oltre che del Programma triennale delle opere pubbliche. (Frosinone News)