Famiglia sterminata dal monossido, la mamma del piccolo Elio: «Sto pensando di adottare la bimba sopravvissuta»
Avuto con l'ex moglie - sono stati trovati morti nella loro casa di San Felice a Ema (Firenze) e la causa del decesso sembrerebbe essere l'esalazione di monossido di carbonio. È sopravvissuta la figlia dei due, una bambina di 6 anni, ancora in condizioni gravi, ricoverata nella terapia intensiva dell'ospedale pediatrico Mayer. La mamma di Elio, Claudia, devastata da un dolore che non riesce ad esprimere a parole, ha parlato al Corriere Fiorentino della possibilità di adottare la piccola, ormai orfana, e del forte mal di testa lamentato dal figlio prima della tragedia. (leggo.it)
La notizia riportata su altri media
La famiglia è stata uccisa molto probabilmente dal monossido di carbonio. Dolore e strazio anche a Gardone Valtrompia per la tragedia che si è consumata in una villa a San Felice a Ema, a pochi chilometri da Firenze (Corriere della Sera)
Claudia, intervistata dal Corriere Fiorentino, ha ricostruito i drammatici momenti che l’hanno portata a dare l’allarme, quando nessuno rispondeva più alle sue telefonate, e infine la tragica scoperta. (ilmessaggero.it)
Avevano già espresso il loro desiderio al parroco di San Felice a Ema don Floriano Donatini, che sei anni fa aveva battezzato la bambina adesso in lotta per la vita al Meyer. «Siamo addolorati, li avevo incontrati con i figli sempre in momenti lieti, ricordo soprattutto la grande energia di Margarida». (Corriere Fiorentino)
L'ipotesi principale è un avvelenamento da monossido di carbonio, sprigionato da una caldaia a gas. La vita immersa nelle colline appena fuori Firenze, un matrimonio all'orizzonte, due bambini, le serate trascorse al circolo del paese. (La Repubblica Firenze.it)
Forse la caldaia malfunzionante potrebbe essere la causa della morte di una coppia e di un bambino di 11 anni in una villa a San Felice a Ema (Firenze) mentre una bambina di 6 anni è ricoverata in condizioni gravissime. (Controradio)
Tutta la famiglia è stata sterminata dalle esalazioni del gas: "Ora desidero solo una cosa: morire" dice. (Fanpage.it)