Coppa Italia, al via gli ottavi di finale

Coppa Italia, al via gli ottavi di finale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La Coppa Italia 2024/25 entra nel vivo con gli ottavi di finale, che vedranno protagoniste alcune delle squadre più importanti del panorama calcistico italiano. Il tabellone, rinnovato rispetto alle passate edizioni, è stato ufficializzato dalla Lega Serie A, che ha anche annunciato le novità relative al regolamento per il prossimo triennio, mantenendo però il format complessivo del precedente triennio.

Tra oggi, martedì 3 dicembre, e giovedì 5 dicembre, si disputeranno le prime quattro partite degli ottavi di finale. Alle 18.30 di oggi, allo stadio Dall'Ara, il Bologna di Italiano sfiderà il Monza di Nesta, con la vincente che affronterà ai quarti di finale la vincente del match tra Atalanta e Cesena, in programma il 18 dicembre. Sempre oggi, alle 21.00, il Milan di Fonseca se la vedrà con il Sassuolo, in una sfida che promette scintille.

Mercoledì 4 dicembre, alle 21.00, sarà la volta della Fiorentina, che affronterà l'Empoli in un derby toscano che si preannuncia molto combattuto. Giovedì 5 dicembre, sempre alle 21.00, la Lazio di Sarri sfiderà il Napoli di Spalletti, in un incontro che vedrà opposte due delle squadre più in forma del campionato.

Le restanti partite degli ottavi di finale si disputeranno tra martedì 17 e giovedì 19 dicembre. Martedì 17 dicembre, alle 21.00, la Juventus di Allegri affronterà il Cagliari, mentre mercoledì 18 dicembre, alle 18.30, l'Atalanta di Gasperini se la vedrà con il Cesena. Sempre mercoledì 18 dicembre, alle 21.00, la Roma di Mourinho sfiderà la Sampdoria. Infine, giovedì 19 dicembre, alle 21.