Siderno celebra la Giornata Mondiale dell’Alzheimer: un sostegno concreto per malati e caregiver

L’Alzheimer Cafè e l’Associazione Demenz CIR organizzano un evento di sensibilizzazione: arte, terapia e condivisione per combattere isolamento e stigma. Continua dopo la pubblicità... CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001 futura JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A CompagniaDellaBellezza00 Sabato 21 settembre, presso la “Sulej Simica” di Siderno, si è tenuto un evento significativo in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer, organizzato dall’Alzheimer Cafè di Siderno e dall’Associazione Demenz CIR, in collaborazione con l’ATS di Caulonia (Telemia)

Su altri giornali

Casale Monferrato di r.m. (Il Monferrato)

Si sono concluse con successo ieri, sabato 21 settembre, le iniziative che l’Assessorato della Sanità, Salute e Politiche sociali ha organizzato in occasione della Giornata mondiale dell’Alzheimer, nell’ambito delle attività del tavolo permanente di monitoraggio dei disturbi cognitivi e delle demenze. (Valledaostaglocal.it)

Contando i familiari che se ne prendono cura, il problema riguarda da vicino più di 3.000 civitanovesi". "Si stima che a Civitanova, città di quasi 43 mila abitanti, vi siano più di 1.000 persone affette da demenza. (il Resto del Carlino)

“Il fine settimana scorso – si legge in una nota della direzione delle cliniche Rsa Sant’Elisabetta e Rsa Sant’Elisabetta 2 – abbiamo vissuto giornate speciali per riflettere e creare una comunità solidale attorno a chi vive l’Alzheimer e alle loro famiglie. (Frosinone News)

Di Redazione | 22 Settembre 2024 alle 12:00 La giornata è anche un’occasione importante per sollecitare la massima attenzione delle istituzioni verso i malati e le loro famiglie. (RadioSienaTv)

In Italia le person Sono oltre 25mila i liguri che soffrono di Alzheimer in Liguria, 20mila solo nell'area metropolitana genovese sotto le cure di Asl3. (Primocanale)