Coppa Davis, Sinner e Volandri: “Non dimentichiamo chi ha portato l’Italia fino a Malaga. C’è un segreto dietro questa finale”

Coppa Davis, Sinner e Volandri: “Non dimentichiamo chi ha portato l’Italia fino a Malaga. C’è un segreto dietro questa finale”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

“Non sono scontati i gironi, non sono scontati i quarti e lo avete visto con la Spagna e gli Stati Uniti. Arrivare in finale è importante per noi, vuol dire aver lavorato bene”. Il capitano dell’Italia Filippo Volandri ricorda il lavoro che c’è dietro la finale di Coppa Davis raggiunta dall’Italia per il secondo anno consecutivo. Gli azzurri erano i favoriti, ma poi i pronostici vanno confermati sul campo. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

L'azzurro inizia subito avanti di un break (2-0), tuttavia un errore di rovescio inaugura nel game successivo una serie di quattro punti consecutivi di Demon, che rimette il punteggio in linea con i turni di battuta (2-1): è il primo break che Sinner subisce dalla sfida contro Daniil Medvedev alle Nitto ATP Finals. (Tiscali)

"In Davis dopo una vittoria cerchi i compagni, tutto il team. E' una sensazione molto bella. Stiamo cercando di far bene in ogni momento, siamo contenti di essere ancora in finale" ha detto a SuperTennis il numero 1 del mondo Jannik Sinner. (Tiscali)

Oggi era una partita molto difficile, molto dura. Ha dato una grande mano Matteo (Berrettini, ndr) a vincere il suo singolare, sia a livello di fiducia personale che per la squadra - ha spiegato il numero 1 al mondo a fine match -. (Sport Mediaset)

Coppa Davis, la semifinale Italia-Australia. Berrettini-Kokkinakis: 5-5 nel primo set

Avvio in salita per il tennista romano che, dopo aver sprecato tre set point, concede il primo parziale all'australiano sul tie-break e sembra aver perso la scia, ma poi si rifà alla grande e, vinto 6-3 il secondo parziale, si aggiudica anche il terzo e la partita con il 7-5 finale. (Sky Sport)

Il tennista romano ha sconfitto, pur soffrendo, Kokkinakis in tre set col punteggio di 6-7, 6-3, 7-5: per la finale ora la palla passa a Sinner che se la sta giocando contro De Minaur . Doo quasi 3 ore di gioco, Berrettini ha portato in vantaggio l'Italia contro l' Australia nella semifinale di Coppa Davis . (Tuttosport)

Qualche dubbio sul doppio. L’Italia insegue un’altra finale di Coppa Davis. (La Stampa)