Coppa Davis, Sinner e Volandri: “Non dimentichiamo chi ha portato l’Italia fino a Malaga. C’è un segreto dietro questa finale”
“Non sono scontati i gironi, non sono scontati i quarti e lo avete visto con la Spagna e gli Stati Uniti. Arrivare in finale è importante per noi, vuol dire aver lavorato bene”. Il capitano dell’Italia Filippo Volandri ricorda il lavoro che c’è dietro la finale di Coppa Davis raggiunta dall’Italia per il secondo anno consecutivo. Gli azzurri erano i favoriti, ma poi i pronostici vanno confermati sul campo. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri media
Il primo singolare vede Berrettini contro Kokkinakis, il secondo la sfida ormai classica Sinner-De Minaur. L’Italia insegue un’altra finale di Coppa Davis. (La Stampa)
I doppisti sono Ebden e Thompson. Capitan Hewitt ha come singolaristi de Minaur, Popyrin e Kokkinakis. (Fanpage.it)
Ha dato una grande mano Matteo (Berrettini, ndr) a vincere il suo singolare, sia a livello di fiducia personale che per la squadra - ha spiegato il numero 1 al mondo a fine match -. "È sempre dura, non c'è nulla di scontato. (Sport Mediaset)
Inizia nel migliore dei modi la semifinale Davis per l'Italia: Berrettini batte in tre set Kokkinakis e regala il primo punto agli Azzurri. (Sky Sport)
Dopo un primo set complicato che Berrettini aveva in pugno, il tennista romano ha avuto la meglio, con lo spartiacque della gara che c'è stato nel terzo set all'undicesimo game sul risultato di 5-5. Doo quasi 3 ore di gioco, Berrettini ha portato in vantaggio l'Italia contro l' Australia nella semifinale di Coppa Davis . (Tuttosport)
Jannik Sinner scende in campo contro Alex De Minaur forte del successo di Berrettini su Kokkinakis e delle otto vittorie in otto confronti diretti, in cui ha vinto solo un set. (Tiscali)