Rocchi: “Ecco la mia verità su Baldanzi”

NOTIZIE AS ROMA – “Gli errori dell’ultima giornata ci hanno creato qualche problema”. Gianluca Rocchi ha provato a fare chiarezza sulla direzione che gli arbitri della sua CAN cercano di seguire in questa stagione. Le sue parole: “Errori ed episodi sfigati“, ha sottolineato il designatore, “perché diverse situazioni sono di quelle che si definiscono al limite“. E il caso-Baldanzi rientra in questa categoria, vista la spiegazione che Rocchi ha dato a Sky Calcio Club condotto da Fabio Caressa (Giallorossi.net)

Su altre testate

Rocchi: "Rosso Conceiçao? Non è rigore ma neanche simulazione". Poi spiega il contatto Dodo-Theo "C'è sempre una parte di soggettività negli arbitri. (TUTTO mercato WEB)

Il designatore Gianluca Rocchi ha indicato gli errori commessi dai direttori di gioco nell’ultima giornata di Serie A, definendo quando si possa parlare di “step on foot” e perché quella di Francisco Conceicao non sia stata una simulazione. (Inter-News)

Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi, ospite questo pomeriggio di Sky Calcio Club, è tornato sugli episodi da moviola di Juventus-Cagliari: "Step on foot? Nasce perché si accorgono giustamente che è una tipologia che sta aumentando, va punito col fallo e l'ammonizione. (Tutto Cagliari)

Rocchi: "Arbitri più morbidi per il Var? Se lo scopro, non fanno la Serie A"

Io sono convinto che non ci troveremo mai d'accordo tra di noi, ma neanche all'i Voi avete diritto di critica anche dal vostro punto di vista. (ilBianconero)

Manca ormai sempre meno al ritorno in campo delle squadre di Serie A, che saranno impegnate in un ottavo turno che potrebbe fornire indicazioni molto più precise sui rapporti di forza per le posizioni di vertici e non solo. (CalcioMercato.it)

Tutto questo ed altro by Gianluca Rocchi a Sky: il designatore ha messo in chiaro alcuni dei propri punti di vista - e ovviamente del mondo arbitrale - oltre a far luce su altri episodi che sono andati in scena nelle ultime giornate di campionato. (La Gazzetta dello Sport)