Usa, Biden: »Sono vecchio ma ho solo tre anni in più di Trump»

Joe Biden in un'intervista esclusiva di Nbc News difende il lavoro svolto finora e la sua decisione di restare in corsa per la Casa Bianca: «Ho solo tre anni in più di Trump e in tre anni e mezzo ho fatto più cose di qualsiasi altro presidente, da molto tempo a questa parte» ha dichiarato. »Lo sono, sono vecchio ma la mia acutezza mentale è stata davvero buona», continua Biden «anche se il dubbio sulla mia età è legittimo» conclude il presidente americano. (Corriere TV)

Su altri giornali

Usa, Biden arriva a Las Vegas per la campagna elettorale 16 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Mentre a Milwaukee si celebrava il ticket Trump-Vance, Joe Biden ha riacceso i motori della sua campagna ed è volato a Las Vegas, per il primo appuntamento elettorale post Butler. Lo choc per l'attentato a Donald Trump ha imposto una pausa di appena poche ore alla macchina della politica. (il Giornale)

Inoltre, sottolinea il presidente degli Stati uniti, “il mio acume mentale è dannatamente buono. Joe Biden ammette che è legittimo porsi la questione della sua età, “capisco perché la gente dice: Dio, ha 81 anni, ehi cosa farà quando ne avrà 83 o 84?”, però difende la sua decisione di restare in corsa per la Casa Bianca: “Sono vecchio ma, come prima cosa, ho solo tre anni più di Donald Trump”. (L'HuffPost)

Biden: ho sbagliato a dire che Trump va messo "sul bersaglio"

È il ritorno in scena di Joe Biden, per non lasciare il palcoscenico solo a Donald Trump e alle ovazioni plebiscitarie della Convention repubblicana a Milwaukee. Dopo lo sconcerto per il fallito attentato contro il rivale in Pennsylvania e dopo il discorso istituzionale, dallo studio ovale della Casa Bianca per stigmatizzare ogni forma di violenza nella vita politica americana, con una lunga intervista alla Nbc dalla Casa Bianca, Joe Biden riprende la sua campagna elettorale. (Avvenire)

– Il presidente americano Joe Biden riprende martedì la sua campagna elettorale in Nevada, dove si incontrerà con gli elettori afroamericani alla convention annuale della N.A.A.C.P. Inoltre il presidente sarà intervistato dalla Black Entertainment Television e parteciperà a un vertice economico con il deputato Steven Horsford del Nevada, presidente del Congressional Black Caucus. (Agenzia askanews)

Washington, 16 lug. - Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha cercato di chiarire il senso delle parole pronunciate la scorsa settimana prima dell'attentato all'ex Presidente e suo rivale Donald Trump, durante un incontro con dei finanziatori della sua campagna: Biden aveva detto che è "tempo di mettere Trump al centro del bersaglio". (Il Sole 24 ORE)