Omicidio Viadana, chi è il 17enne di origini albanesi che ha ucciso Maria Campai, tra studio, palestra e arti marziali - VIDEO

Omicidio di Viadana: vediamo insieme chi è il 17enne di origini albanesi che ha ucciso Maria Campai a mani nude nel comune del modenese lo scorso 19 settembre. Il minorenne, come molti dei suoi coetanei, passava le giornate tra studio, palestra e il corso di arti marziali miste MMA. Il ragazzo aveva trovato il profilo di Campai, 42 anni, su Bakeka, un sito di incontri online e con la vittima si era accordato per un appuntamento, uccidendola dopo averla colpita con i bilancieri da palestra e finendola con "una mossa di wrestling", ovvero strangolandola con un braccio cinto intorno al collo, come confessato dallo stesso. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fermato un minorenne che ha poi trasportato il corpo della 42enne di nazionalità rumena nel giardino di una vicina villetta disabitata, nascondendolo sotto le foglie (AGI - Agenzia Italia)

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, che gli contestano anche occultamento di cadavere e premeditazione, prima di incontrare la vittima il ragazzo ha cercato sul web alcuni video su pratiche sessuali estreme e tecniche per uccidere a mani nude. (Il Fatto Quotidiano)

Il 17enne accusato dell'omicidio della 42enne Maria Campai resta in carcere al Beccaria di Milano dopo la convalida del fermo avvenuta, oggi, in seguito all'interrogatorio di garanzia, durato circa un'ora e mezza. (Il Giornale d'Italia)

Svastiche, muscoli, misoginia Il lato oscuro del 17enne

Al volto diverse fratture (mandibola, setto nasale), come se questo fosse stato sbattuto contro una parete o sul pavimento. Sono le prime risultanze dell’autopsia sul corpo della donna romena 42enne, eseguita dal medico legale Antonello Cirnelli all’ospedale “Carlo Poma” di Mantova. (IL GIORNO)

Giornata decisiva per chiarire la dinamica del delitto di Maria Campai, la 42enne trovata cadavere venerdì scorso a Viadana a sette giorni dalla sua scomparsa. (la Repubblica)

Una personalità che esce da quelli che sono i profili social del 17enne di Viadana fermato dai carabinieri (ora è nel carcere Beccaria di Milano) con l’accusa di omicidio volontario e premeditato, per la morte della 42enne Maria Campai. (La Voce di Mantova)