Expo, Iss: Acido folico riduce malformazioni bimbo del 30%

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse SALUTE

Rho Pero (Milano), 27 lug. (LaPresse) - "E' una priorità etica per una società degna di questo nome tutelare la madre e il bambino". Così il dottor Paolo Salerno, del Centro nazionale malattie rare dell'Istituto superiore di sanità, durante l'incontro ... (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Sì all'assunzione di acido folico contro le malformazioni del sistema nervoso centrale, ma solo se si iniza a prenderlo prima della gravidanza per poi proseguire durante le prime settimane di gestazione. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

L'esperto ad Expo consiglia le future mamme: l'acido folico assunto attraverso l'alimentazione non basta in caso di gravidanza. E' necessario assumerlo già un mese prima del concepimento e fino a tutto il primo trimestre di gravidanza. (Meteo Web)

L'importanza di questa vitamina è stata ... Assumere questa sostanza, infatti, riduce del 70% il rischio di alcune malformazioni del bambino. (Adnkronos)

I dati presentati a Expo nel convegno "Stili di vita, corretta alimentazione in gravidanza e prevenzione delle patologie congenite" avvertono chi pianifica una gravidanza ... (Magazine delle donne)

(AGENPARL) – 27 Lug – L'importanza dell'assunzione di acido folico durante i primi mesi di gravidanza allo scopo di prevenire lo sviluppo nel feto di gravi malformazioni del sistema nervoso centrale, è stato il tema al centro dell'incontro 'Corretta ... (Agenparl)

La gravidanza non è stata ancora confermata ufficialmente dalla futura mamma, ne tantomeno dal futuro papà, il portierone della nazionale e della Juventus Gigi Buffon, ma ormai impossibile nascondere il pancione che comincia... (Bigodino.it)