Festival di Cannes 2022: i film più attesi
A Deadline il regista ha dichiarato che il suo film è «».
La storia si basa sull'presso la Kew-Forest School nel Queens.
Aggiungendo che ha avuto «grossi problemi quando avevo circa 11 anni, anche se i ragazzi hanno 12 anni nel film, e la storia parla del mio cambiamento».
Nel castche ha preso il posto didopo che quest'ultimo ha abbandonato il film a poche settimane dalle riprese
Scritto e diretto dal regista di Ad Astra,è un coming of age che esplora temi come l'amicizia e la lealtà sullo sfondo storico delle elezioni presidenziali di. (Io Donna)
Se ne è parlato anche su altri media
Torna nuovamente anche Tilda Swinton, che sarà al Festival per presentare Three Thousand Years of Longing, diretto da George Miller La madrina di quest’edizione è Virginie Efira, sempre cara al Festival, protagonista del film presentato l’anno scorso Benedetta. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)
Sarà anche l'occasione per una ferma presa di posizione del festival di annes contro l'aggressione russa in Ucraina Per la prima volta potrà venire a difendere il suo film di persona. (AGI - Agenzia Italia)
I social. «È un problema generazionale», dice il delegato generale, «le donne cominciano a farsi strada e in concorso ci sono autori affermati, non potevo selezionare soltanto dei giovani. Forest Whitaker riceverà la Palma d'onore e salirà le mitiche marches anche la schermitrice campionessa paraolimpica Bebe Vio, testimonial L'Oréal che celebra il 25esimo anniversario del sodalizio con il Festival. (ilmessaggero.it)
La protagonista del film è Alba Rohrwacher, che è anche la stella del corto “Le pupille”, diretto dalla sorella Alice. La regista sarà protagonista di uno degli incontri (i Rendez-Vous) di Cannes, dove presenta appunto il nuovo lavoro, basato su un’idea originale di Alfonso Cuaròn. (Vogue Italia)
In giuria anche l'attrice italiana Jasmine Trinca, che qui debutta regista con il suo film molto personale Marcel!. La settantacinquesima edizione del festival di Cannes è al via. (la Repubblica)
sfileranno stasera sul tappeto rosso della montée des marches tirata a lucido, il regista Michel Hazanavicius, che dieci anni fa vinceva l’Oscar con The Artist, e sua moglie Berenice Bejo con il coprotagonista Romain Duris. (La Stampa)