Sgomberata una tendopoli a Roma, ma le associazioni protestano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Ama ha avviato la pulizia di un'area vicino alla stazione Termini allontanando alcuni senza tetto e installando delle cancellate. Le associazioni ritengono l'operazione "aberrante" e chiedono spiegazioni alla giunta Gualtieri (AGI - Agenzia Italia)
La notizia riportata su altri giornali
L'altra notte alcuni attivisti del movimento «Gente solidale», dopo un'assemblea a piazza dei Siculi, a San Lorenzo, ha abbattuto come gesto dimostrativo una parte delle recinzioni provvisorie in viale Pretoriano, a Castro Pretorio, dove sono state abbattute tende e baracche di una cinquantina di migranti e richiedenti asilo accampati nei pressi della stazione Termini (Corriere Roma)
A viale Pretoriano arriva il sabotaggio contro le cancellate anti clochard nell’area che fino a pochi giorni fa ospitava la tendopoli dei migranti. L’azione dimostrativa è scattata giovedì sera al termine dell'Assemblea gente solidale”, a piazza dei Siculi, dove si sono da… (Repubblica Roma)
Tuttavia, una buona notizia arriva dal II municipio: dieci persone, giovani di origini africane, sono state temporaneamente ospitate in un immobile di proprietà municipale. (AbitareaRoma)
Una bomba ad orologeria anche in termini di sicurezza. Il Giubileo si avvicina. (Italia Oggi)
La protesta in viale del Pretoriano. 2 (Fanpage.it)
Barbara Funari, responsabile comunale delle Politiche sociali, ritiene che nello sgombero di viale Pretoriano sia mancato «un coordinamento preventivo».Assessora Funari, lei era informata?«No, la verità è che l’ho scoperto dai giornali... (Corriere Roma)