Tpl Linea, giovedì 18 luglio sciopero di 4 ore

Savona. "La trattativa per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro degli autoferrotranvieri si è interrotta a causa dell’atteggiamento dilatatorio e non costruttivo delle associazioni datoriali. Filt Cgil Fit Cisl Uiltrasporti Faisa hanno registrato dalle controparti posizioni inaccettabili ed opposte rispetto alle legittime rivendicazioni sindacali promosse a tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori". (IVG.it)

Ne parlano anche altre fonti

Foggia. La suddetta proclamazione di sciopero è motivata dall’interruzione del confronto per il rinnovo del CCNLA Autoferrotranvieri Internavigatori, scaduto il 31 dicembre scorso, e dall’esito negativo delle procedure di raffreddamento e conciliazione. (StatoQuotidiano.it)

Tra le principali città, a Milano bus, tram e metro si fermeranno dalle 8.45 alle 12.45, a Roma dalle 8.30 alle 12.30, a Napoli mezzi di trasporto a rischio dalle dalle 11.30 alle 15.30. Fasce di garanzie assicurate. (Fanpage.it)

BERGAMO – Sciopero nazionale di 4 ore il prossimo 18 luglio di tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale a cui si applica il contratto nazionale autoferrotranvieri internavigatori. (Valseriana News)

Giovedì sciopero di treni e bus. «Servono stipendi più alti»

La Ferrovia Circumetnea, gestore della metropolitana di Catania, informa l'utenza che nella giornata di giovedì 18 luglio 2024, a causa di uno sciopero nazionale, i servizi di trasporto... (Virgilio)

Pavia: giovedì 18 luglio treni e bus a singhiozzo per lo sciopero nazionale PAVIA – Ore di disagi previsti per pendolari e studenti pavesi a causa dello sciopero nazionale del trasporto pubblico locale indetto per giovedì 18 luglio. (Radio Gold)

PAVIA. L’agitazione (mattutina per i treni, pomeridiana per i bus) durerà quattro ore, ed è la prima indetta dai sindacati Filt Cgil, Fit-Cisl, Uil trasporti, Faisa Cisal e Ugl a impattare sul servizio di trasporto pubblico locale. (La Provincia Pavese)