Guarin: "Ero immerso nell'alcol: 60, 70 birre a sera. Andavo nelle favelas..."

Fredy Guarín ha vestito tante maglie importanti: da quella del Boca Juniors a quella del Porto, ma il capitolo più importante della sua carriera l'ha vissuto nella Milano nerazzurra. Il centrocampista colombiano si è trasferito all'Inter nel gennaio del 2012, e ha disputato ben 141 partite, trovato la rete in 22 occasioni. Guarín, però, ha trascorso anche dei momenti molto complicati, raccontati da lui stesso in un'intervista rilasciata a Los Informantes di Caracol Television. (GianlucaDiMarzio.com)

Ne parlano anche altri media

RE – In occasione di una intervista rilasciata a Caracol Television, Fredy Guarin, ex centrocampista di Porto e Inter, ha raccontanto i suoi problemi e la sua grave dipendenza dall’alcol. (Europa Calcio)

Dal rapporto travagliato con il padre al peggioramento della sua condizione psicologica durante il Covid, fino al tentato suicidio. Con la maglia dell'Inter ha giocato 141 partite, segnando 22 gol tra il 2012 e il 2016. (Corriere della Sera)

Db Milano 30/10/2015 - campionato di calcio serie... A Caracol Television: "In Brasile stavo guarendo, ma col Covid sono ricaduto nella dipendenza: sono arrivato a bere 70 birre in una notte". (Virgilio)

Guarin: “Anche 70 birre in una notte, mi gettai sulla rete dal 17esimo piano. Già all’Inter…”

Fredy Guarin, ai microfoni di Caracol Television, ha parlato a lungo dei suoi problemi di alcolismo: "Ho iniziato a guadagnarmi un nome in Italia e già lì iniziò una questione diversa fuori dal campo - le parole dell'ex Inter, ritiratosi nel 2021 -. (Sport Mediaset)

Nell'intervista rilasciata a Caracol Television Guarin ha raccontato triste dettagli della sua dipendenza: "Ho iniziato a guadagnarmi un nome in Italia e già lì iniziò una questione diversa fuori dal campo. (Tuttosport)

Fredy Guarín è stato uno dei giocatori colombiani più importanti e vincenti degli ultimi 15 anni. Ma durante la sua carriera, il colombiano ha dovuto lottare contro l'alcolismo. Come racconta Guarin in un'intervista con Los Informantes di Caracol Televisión, tutto è iniziato quando giocava nell'Inter. (fcinter1908)