Alex Marangon, ipotesi ayahuasca: il 26enne trovato morto forse era sotto l'effetto dell'allucinogeno usato dagli sciamani

C'è il sospetto che Alex Marangon fosse sotto l'effetto di allucinogeni quando si è allontanato dall'abbazia di Vidor. Il barista veneziano di 26 anni, trovato morto ieri (2 luglio) in un isolotto sul Piave, potrebbe essere deceduto per aver assunto l’ayahuasca, una sostanza allucinogena utilizzata dagli sciamani del Sud America durante i loro rituali. In Amazzonia è considerata una pianta curativa, ma in Italia è vietata. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alex Marangon morto nel Piave: cosa è successo alla festa di sabato sera al momento della scomparsa? Alex Marangon, potrebbe aver avuto una crisi È il dettaglio emerso nelle ultime ore e su cui si stanno concentrando le indagini per fare chiarezza sul giallo di Vidor. (ilmessaggero.it)

Nella puntata del programma televisivo di Rai 3 “Chi l’ha visto?” di ieri mercoledì 3 luglio sono stati intervistati i genitori di Alex Marangon, il 25enne di Marcon trovato morto martedì 2 luglio sul greto del fiume Piave a Ciano del Montello. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

La procura di Treviso ha aperto un fascicolo senza indagati per disporre formalmente l’autopsia sul corpo di Alex Marangon, il barista di 25 anni di Marcon (Venezia) ritrovato ieri pomeriggio su un isolotto nel Piave, all’altezza di Ciano del Montello (Treviso), a quattro chilometri di distanza dall’abbazia di Vidor da dove sabato sera, in piena notte, si era allontanato da solo, dopo aver partecipato a un ritrovo musicale-spirituale con un’altra ventina di persone. (Adnkronos)

Morte di Alex Marangon: il giovane potrebbe aver assunto una pianta allucinogena

Le ricerche da parte dei carabinieri del comando provinciale di Treviso, Vittorio Veneto e Montebelluna, dei pompieri e della Protezione civile, sono andate avanti per tre giorni. Sarebbe morto sotto effetto di allucinogeni Alex Marangon, il barista di 26 anni scomparso nel nulla lo scorso sabato notte durante un raduno di appassionati di sciamanesimo nell’Abbazia Santa Bona di Vidor. (Liberoquotidiano.it)

Le ricerche e il ritrovamento del corpo Piano piano emergono le testimonianze di quanto successo lo scorso sabato notte quando il giovane barista di 26 an… (la Repubblica)

Morte in conseguenza di altro reato. (La Tribuna di Treviso)