Manovra 2024, tutte le novità: bonus bebè, incentivi e fringe benefit, ecco cosa cambierà

Per saperne di più:
PNRR Ponte sullo Stretto

Dal bonus "neonati" da mille euro, agli incentivi per le imprese che assumono giovani ma anche ai dipendenti che non vanno in pensione, oltre che la conferma della sforbiciata del cuneo fiscale portando fino a 100 euro in più nelle buste paga dei dipendenti. Il governo Meloni vara la sua "terza" Finanziaria da 30 miliardi di euro lordi, di cui 18 recuperati con «un atteggiamento prudente nella gestione della finanza pubblica». (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Il costo delle misure salirà fino a 40 miliardi nel 2027 Il Mef assicura: “Seri e responsabili sui conti, il contesto internazionale resta difficile”. (la Repubblica)

Dal bonus 'neonati' da mille euro, agli incentivi per le imprese che assumono giovani ma anche ai dipendenti che non vanno in pensione, oltre che la conferma della sforbiciata del cuneo fiscale portando fino a 100 euro in più nelle buste paga dei dipendenti. (Today.it)

Il taglio delle tasse per i redditi medio-bassi, gli incentivi nelle aree svantaggiate, gli sconti per le famiglie numerose, il bonus bebè e il bonus indigenti, accanto al contributo da 3,5 miliardi di euro da banche e assicurazioni, il tetto agli stipendi dei manager delle partecipate, la stretta su Bitcoin e web tax. (Adnkronos)

Arriva la "Carta per i nuovi nati", chi riceverà mille euro e chi resta fuori

I trasferimenti richiesti alle banche sono un contributo volontario e non invece imposte comunque dovute negli anni futuri e anticipate al 2025 e non ripetibili negli anni suc… (La Stampa)

Nella riunione del 15 ottobre 2024 a Palazzo Chigi, il Consiglio dei Ministri, tra gli altri provvedimenti, ha dato l’ok al decreto economico fiscale e al d.d.l. bilancio 2025 insieme al documento programmatico di bilancio. (Altalex)

Nella manovra che ha avuto l'ok del Consiglio dei ministri, un'ampia fetta dei provvedimenti riguarda le famiglie. Vediamo meglio cosa ha deciso il Governo di Giorgia Meloni. Palazzo Chigi informa che "sono state confermate e potenziate le misure sui congedi parentali". (Today.it)