Francesco Menegatti: «Mia madre, Carla Fracci, si è spenta con sguardi d amore»

Francesco Menegatti, figlio di Carla Fracci, ha raccontato così gli ultimi istanti della madre, scomparsa giovedì.

Nonostante, dunque, l’improvviso deteriorarsi delle sue condizioni vitali, Carla Fracci se n’è andata con serenità, circondata dall’affetto di una famiglia discreta.

«Si è spenta con sguardi pieni d’amore».

LEGGI ANCHE. Morta Carla Fracci, «eterna fanciulla danzante». LEGGI ANCHE. Carla Fracci, che non ha amato solo la danza ma anche Beppe Menegatti

Non si è mai montata la testa, nonostante la ribalta», ha detto ancora, mentre il padre, Beppe Menegatti, in un’intervista a Repubblica ha dato voce all’immensità del proprio dolore. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Una raccomandazione che mia madre ripeteva, ed è significativo del suo carattere - continua il figlio di Carla Fracci - era di rimanere fedeli agli aspetti più semplici della vita. (Today.it)

Il lutto per la morte di Carla Fracci ha scosso il mondo della cultura e dello spettacolo italiani: l’etoile si è spenta oggi all’età di 84 anni e lascia senza dubbio un vuoto incolmabile. La morte di Carla Fracci, la malattia dell’etoile: un tumore che ha combattuto e la battaglia contro l’artrite di cui fu testimonial. (Ck12 Giornale)

Lo ha dimostrato quando prese parte al talent Amici di Maria De Filippi regalando al pubblico di Canale 5 una delle sue straordinarie esibizioni (YouMovies)

Carla Fracci, l'etoile scomparsa ieri, oltre che per la sua incredibile carriera nel mondo della danza, era nota anche per il suo stile impeccabile e per la sua predilezione per il colore bianco, declinato in varie tonalità. (IL GIORNO)

Il mondo della danza e della cultura tutta piange Carla Fracci. Se della sua impareggiabile carriera si sa più o meno tutto, forse in pochi conoscono alcune curiosità sulla sua vita privata. (Il Messaggero)

In mattinata il tam tam sulle sue condizioni di salute aveva destato molte preoccupazioni, e poco fa è giunta la notizia che la regina della danza ci ha lasciato. Aveva 84 anni. (Il Messaggero)