Salvini assolto, l'abbraccio alla fidanzata Francesca Verdini: «Il fiato sospeso per 30 secondi, non lo auguro a nessuno»

«Francesca, brindiamo con un bicchiere di rosso». È passata solo una ventina di minuti dalla sentenza di assoluzione. Su Palermo si abbatte un acquazzone violento, come se dovesse scendere tanta acqua per lavar via tre anni di processo con accuse pesanti per un ministro e vicepremier. Matteo Salvini scioglie tutta la tensione accumulata. In aula le lacrime della compagna. In albergo, dove si ferma pochi minuti per registrare un intervento tv con Bruno Vespa, è il momento di lasciarsi andare (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Adesso il leader della Lega sente che tutto è cambiato, dopo la sentenza di assoluzione ne… ROMA. (La Stampa)

«Cordiale telefonata» tra il vicepremier Matteo Salvini e l'amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi. (Corriere della Sera)

Il filmato, pubblicato da Il Flagello, è uno dei più condivisi sui social all'indomani della sentenza del processo di Palermo (Open)

Salvini assolto, le Ong si schierano con Open Arms: "Continueremo a salvare vite”

È rimarchevole notare, innanzitutto che la sua difesa, l'avvocato Bongiorno, dopo avere percorso una serie di viuzze e trazzere (persino alcune subacquee), in ultimo, avesse intrapreso una nuova strada: “... (L'HuffPost)

Oscar Camps, fondatore dell'ong spagnola Open Arms, attende di leggere le motivazioni della sentenza che ieri ha assoltoin primo grado Matteo Salvini nel processo che lo vedeva imputato per sequestro di persona e rifiuto d'atti d'ufficio: "Valuteremo se fare ricorso in appello". (Fanpage.it)

Il giorno dopo la sentenza di assoluzione per Matteo Salvini nel caso Open Arms le ong impegnate nel soccorso in mare si dicono decise a continuare con l’impegno umanitario. Andare avanti, nonostante tutto. (La Stampa)