Maltempo, allerta arancione in 5 regioni. Scuole chiuse in diversi comuni. A Livorno è emergenza - In Veneto binari allagati tra santa Croce e Conegliano

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto Migranti

Scuole di ogni ordine e grado chiuse, domani, in tutta la provincia di Reggio Emilia Scuole di ogni ordine e grado chiuse, domani, in tutta la provincia di Reggio Emilia a causa del maltempo. Lo comunica la Provincia a seguito dell'allerta meteo di colore rosso scattata per criticità idraulica nella pianura della provincia. Secondo quanto emerso dal centro di coordinamento dei soccorsi (Ccs), convocato oggi pomeriggio dal prefetto Maria Rita Cocciufa le criticità maggiori riguarderanno il territorio della Bassa, dove potranno verificarsi importanti innalzamenti dei livelli idrometrici dei fiumi. (RaiNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

MODENA – Cresce l’allerta maltempo e diventa rossa in parte dell’Emilia-Romagna compresa la pianura modenese. Un sabato di pioggia torrenziale, prevedono gli esperti, che si aggiunge alle precipitazioni della scorsa notte Massima attenzione ai fumi. (modenaindiretta.it)

Una vasta area perturbata di origine atlantica sta determinando condizioni di spiccato maltempo sul nostro Paese, in progressiva estensione a gran parte del territorio. (Potenza News )

Siamo ad un passo dalla svolta autunnale che, giorno dopo giorno, dovrebbe mettere la parola fine alla siccità che da mesi attanaglia il Sud Italia e in particolar modo Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Imola, allerta meteo: domani scuole chiuse

Una vasta area perturbata di origine atlantica sta determinando condizioni di spiccato maltempo sul nostro Paese, in progressiva estensione a gran parte del territorio. (RaiNews)

di Edoardo Ferrara 18 ottobre 2024ore 18:13 ore 18:13 (3bmeteo)

L’allerta meteo che sta interessando questa volta soprattutto il territorio bolognese e in particolare, dalla collina fino a Medicina, ha fatto sì che anche il Comune di Imola riattivasse il Centro operativo comunale (Coc), allertando le unità operative competenti e sta monitorando la situazione e il suo evolversi nelle prossime ore. (Corriere Romagna)