Ecco le migliori scuole superiori della provincia di Venezia. Tutte le classifiche
Quali sono le migliori scuole superiori della provincia di Venezia? Ecco i risultati dell'edizione 2024 di Eduscopio, la piattaforma digitale della Fondazione Agnelli con i dati aggiornati sulle scuole secondarie di II grado, che aiutano i ragazzi e le famiglie a capire quali preparano meglio agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma, città per città, indirizzo di studio per indirizzo d… (La Nuova Venezia)
La notizia riportata su altre testate
È questa la fotografia della nuova edizione di “Eduscopio.it”, il portale gratuito della Fondazione Agnelli, online da … (La Repubblica)
Per puntare sul lavoro, il Galileo Ferraris e il Calvi. Per prepararsi all'università, la scuola migliore di Padova è il liceo Fermi. (ilgazzettino.it)
La miglior scuola superiore della Regione Friuli Venezia Giulia è il liceo scientifico Magrini di Gemona, secondo l’edizione 2024/2025 di Euscopio, l’indagine della Fondazione Giovanni Agnelli che compara i risultati ottenuti dai diplomati di tutta Italia dopo l’esame di maturità. (Telefriuli)
Il tempo delle scelte, per i ragazzi delle scuole medie, è iniziato. In aiuto a ragazzi e genitori da oggi è on line «Eduscopio.it», il portale realizzato dalla Fondazione Agnelli che ogni anno stila la classifica degli istituti migliori a seconda di alcuni parametri. (Corriere della Sera)
Se da una parte nei licei si analizza l'andamento del primo anno di università, nei tecnici e professionali invece sono due i parametri di riferimento: l'Indice di Occupazione, cioè la percentuale degli occupati, su coloro che non si sono immatricolati all'università e poi la percentuale di diplomati che a 2 anni dal diploma lavorano e hanno una qualifica professionale perfettamente in linea con il titolo di studio conseguito. (ilmessaggero.it)
Bene anche i licei classici e scientifici casertani, unici a spuntarla a livello regionale sulle scuole napoletane. I dati 2023/24 di Eduscopio, l’analisi valutativa delle scuole superiori italiane, anche quest’anno premiano gli istituti casertani nel panorama regionale. (ilmattino.it)