La Sindaca Anna Petta: "Baronissi si illumina di blu per la Giornata Mondiale del Diabete"
Il Comune di Baronissi aderisce alla Giornata Mondiale del Diabete, unendosi a migliaia di città in oltre 150 Paesi che illumineranno i loro monumenti di blu, il colore che simboleggia... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre fonti
Questo incredibile progresso è merito sia dei farmaci sempre più innovativi, che delle tecnologie avanzate che stanno trasformando la gestione della patologia, soprattutto per le persone con diabete di tipo 1. (CastelliNotizie.it)
Nelle Marche il diabete colpisce il 5,5% della popolazione, circa 82.000 persone (fonte Istat). Quest'anno, grazie al progetto europeo JACARDI, l’Agenzia Regionale Sanitaria della Regione Marche compie un ulteriore passo per migliorare la prevenzione e il trattamento del diabete e delle malattie correlate, con un finanziamento di 1,5 milioni di euro. (REGIONE MARCHE)
Nel mondo si stimano oltre 530 milioni di adulti con diabete, numero destinato ad aumentare a 640 milioni nel 2030. Domani, giovedì 14 novembre si celebra la Giornata mondiale del diabete, il cui tema per il 2024 è “Diabete e benessere”. (LegnanoNews.com)
GROTTAMMARE – Grottammare mette a disposizione le principali piazze della città per garantire lo svolgimento di uno screening diabetologico gratuito, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete. (Riviera Oggi)
L’iniziativa, ideata per sensibilizzare e informare il pubblico sulla vita con il diabete, includerà una mostra fotografica intitolata “Dolce sensualità” a cura di Jonathan Scarafile, un percorso visivo che esplora le sfide quotidiane di chi vive con il diabete attraverso immagini evocative e intime. (varesenews.it)
#diabetesawareness: municipio illuminato di blu a Portocannone (Termoli Online)