Alluvione, viaggio nelle comunità

Alluvione, viaggio nelle comunità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Chiesa di Bologna INTERNO

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Viaggio nelle comunità colpite dal maltempo con frane e inondazioni. Testimonianze dalla città alla pianura fino all’Appennino. La vicinanza e la preghiera dell’Arcivescovo e della diocesi Anticipiamo il testo che comparirà domenica 27 ottobre sul settimanale “Bologna Sette-Avvenire”. La grande alluvione che ha colpito il territorio di Bologna e la sua provincia, dall’Appennino alla pianura, nello scorso fine settimana ha portato ingenti danni a molte aree della città e della diocesi e causato una giovane vittima di vent’anni a Botteghino di Zocca. (Chiesa di Bologna)

Su altre testate

In questi giorni il Servizio Nazionale della Protezione Civile è impegnato a fronteggiare le criticità conseguenti la forte ondata di maltempo che sta interessando il nostro Paese e che ha colpito, con particolare intensità, l’Emilia-Romagna. (Protezione Civile)

In realtà in molti in città indicano nella decisione del Comune di scoperchiare il canale che corre sotto la via Riva di Reno la causa principale di quanto avvenuto. Nella sinistra bolognese volano gli stracci. (Secolo d'Italia)

Alluvione: torna l'allerta a Bologna, scuole chiuse e evacuazioni e salta la partita Il tecnico Luca Lombroso spiega cosi la devastazione dell'ultima alluvione in città (RaiNews)

Ecosistema urbano, il clima estremo si abbatte sui primati dell’Emilia-Romagna

Ieri quattro volontari dell’Avab di Vittorio Veneto sono partiti alle 6 del mattino per dirigersi verso Bologna, dopo aver accolto l’appello lanciato dalla Protezione civile della Regione Veneto. La solidarietà non si ferma per l’Emilia Romagna, terra che porta ancora le cicatrici del maltempo che ha imperversato negli ultimi tempi, inclusa questa settimana. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

In un tempo così difficile, ciascuno di noi può essere un artigiano di pace seguendo due strade: “Da un lato liberandoci dalle tante complicità con il male; dall’altro costruendo dialogo, incontro, pensandoci insieme, sconfiggendo l’ignoranza, l’indifferenza. (TV2000)

Sei tra le città che rappresentano la regione figurano tra le prime 12 nella classifica generale di Ecosistema urbano, elaborata da Legambiente e Ambiente Italia. Affermazioni provenienti da amministratori locali dopo la quarta alluvione che in meno di un anno e mezzo ha colpito l’Emilia-Romagna. (Il Sole 24 ORE)

Alluvione, viaggio nelle comunità