Alluvione, viaggio nelle comunità

Altri dettagli:
Maltempo

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Viaggio nelle comunità colpite dal maltempo con frane e inondazioni. Testimonianze dalla città alla pianura fino all’Appennino. La vicinanza e la preghiera dell’Arcivescovo e della diocesi Anticipiamo il testo che comparirà domenica 27 ottobre sul settimanale “Bologna Sette-Avvenire”. La grande alluvione che ha colpito il territorio di Bologna e la sua provincia, dall’Appennino alla pianura, nello scorso fine settimana ha portato ingenti danni a molte aree della città e della diocesi e causato una giovane vittima di vent’anni a Botteghino di Zocca. (Chiesa di Bologna)

Su altre testate

Alluvione, alluvione emilia-romagna, bologna, cgil modena, solidarietà, In risposta all’appello della Cgil di Bologna, la Cgil di Modena ha inviato stamattina una squadra di volontari a San Lazzaro di Savena per dare una mano a liberare le case e le strade dal fango e dai detriti dopo l’esondazione di sabato scorso del torrente Zena che ha investito la zona. (CGIL Modena)

Il tecnico Luca Lombroso spiega cosi la devastazione dell'ultima alluvione in città "Le acqua vanno liberate". L'opinione sull'alluvione di Luca Lombroso, ospite a Buongiorno Regione dell'Emilia Romagna, secondo il meteorologo e divulgatore occorre "non ripetere gli errori del passato sul territorio". (RaiNews)

«Dobbiamo prendere atto che ormai bas ta una giornata di pioggia con queste intensità per mettere nuovamente in ginocchio il territorio». Affermazioni provenienti da amministratori locali dopo la quarta alluvione che in meno di un anno e mezzo ha colpito l’Emilia-Romagna. (Il Sole 24 ORE)

Anche i volontari Avab in soccorso dell’Emilia

In questi giorni il Servizio Nazionale della Protezione Civile è impegnato a fronteggiare le criticità conseguenti la forte ondata di maltempo che sta interessando il nostro Paese e che ha colpito, con particolare intensità, l’Emilia-Romagna. (Protezione Civile)

Bologna, i dubbi avanzati da Bignami: studi e verifiche su territorio mai effettuate In realtà in molti in città indicano nella decisione del Comune di scoperchiare il canale che corre sotto la via Riva di Reno la causa principale di quanto avvenuto. (Secolo d'Italia)

I volontari sono giunti in loco alle 9 e, giusto il tempo di posare gli effetti personali, si sono subito messi al lavoro per dare supporto alla Protezione civile del posto e aiutare la popolazione per ogni necessità. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)