Nubifragi in Costa Azzurra, Francia: alluvione lampo a Cannes, le immagini impressionanti

Una vasta perturbazione atlantica sta impattando in queste ore sul territorio italiano, iniziando dai settori più occidentali della penisola. Questo sistema depressionario ha già provocato gravi disagi in Francia, specialmente nella regione della Costa Azzurra. Nelle ultime ore, forti nubifragi hanno colpito le città di Cannes e Antibes, causando numerosi problemi. Le strade si sono trasformate in fiumi in piena, con l’acqua che ha trascinato via diverse automobili a Cannes, in particolare nel quartiere République. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA FIRENZE. Sono in corso da stanotte le ricerche di un bimbo di 5 mesi e della nonna dispersi per la piena del torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina. Salvati sul tetto padre, madre e nonno, turisti tedeschi. (l'Adige)

I vigili del fuoco stanno portando avanti le ricerche per trovare un bambino di 5 mesi e sua nonna, che risultano dispersi dopo l’ondata di maltempo che ha colpito la provincia di Pisa nella notte tra il 23 e il 24 settembre. (Virgilio Notizie)

Cosa è successo dal punto di vista meteorologico? «Sono caduti oltre 200 millimetri di pioggia in sei ore, con picchi di intensità che hanno superato i 3 centimetri in appena 15 minuti. (LA NAZIONE)

La nonna e il bimbo sarebbero turisti provenienti dalla Germania, sorpresi dalla piena del torrente. Sono ore frenetiche e di tensione tra Lajatico e Montecatini Valdicecina dopo il maltempo. Dopo la piena del torrente Sterza risulterebbero dispersi una nonna e un bimbo di cinque mesi in provincia di Pisa. (gonews)

Bambino e nonna dispersi a Pisa per il maltempo I vigili del fuoco stanno portando avanti le ricerche per trovare un bambino di 5 mesi e sua nonna, che risultano dispersi dopo l’ondata di maltempo che ha colpito la provincia di Pisa nella notte tra il 23 e il 24 settembre. (Virgilio Notizie)

Una nonna e un bimbo dispersi a Montecatini, scuole chiuse a San Vincenzo. Case, strade e terreni agricoli allagati, disagi lungo le strade. Giani “Mai visto niente di simile”, Funaro: “mi auguro che i fondi emergenziali arrivino il prima possibile”, Coldiretti: “nel solo mese di settembre sono 28 i nubifragi che si sono abbattuti sulla Toscana secondo l’European Severe Weather Database. (Controradio)