Chiariello: “Spesso si creano delle vere e proprie mode tattiche”
Il giornalista Umberto Chiariello ha scritto un lungo commento su X su Antonio Conte. Il tecnico, anche nella sfida di stasera contro il Monza, dovrebbe riconfermare il 4-2-3-1. Di seguito le parole del giornalista. Chiariello: “Conte aprì la strada al 3-5-2” Così Chiariello: “Spesso si creano delle vere e proprie mode tattiche, mutuate da squadre o allenatori guida, in Italia o all’estero. Per cui Sacchi fu imitato in massa col 4-4-2, Zeman creò i discepoli del 4-3-3, Guardiola del tiki-taka, Conte aprì la strada al 3-5-2, Ancelotti all’albero di Natale del 4-3-2-1 e Lippi si affidò al “rombo” con il 4-3-1-2. (Terzo Tempo Napoli)
Ne parlano anche altre testate
La pensione a 64 anni è una misura che riguarda solo alcuni lavoratori. Si tratta della pensione anticipata contributiva, rivolta ai nuovi iscritti al sistema previdenziale. (InvestireOggi.it)
La vittoria del Napoli contro il Monza: di seguito l’intervenuto di Umberto Chiariello a Canale 21, nel corso della trasmissione Campania Sport. “Sesta giornata e il campionato inizia ad entrare nel vivo. (Terzo Tempo Napoli)
Nel sistema pensioni italiano tutto è collegato. (InvestireOggi.it)
Ma per i nati dopo, ed entro il 1961, c’è una prestazione pensionistica che sempre nel 2025 permette di lasciare il lavoro sempre con 20 anni di contributi. Non sempre è necessario raggiungere i 67 anni di età. (Pensioni e Fisco)
La Quota 103 è una forma di pensionamento flessibile che consente di uscire dal lavoro con 62 anni di età e 41 anni di contributi. La Legge di Bilancio 2024 ha prorogato la possibilità di andare in pensione anticipata con la cosiddetta Quota 103, ma ha anche introdotto alcune modifiche importanti che riguardano la decorrenza, il calcolo e l’importo della pensione. (Patronato Acli)
Guida ai requisiti, alle scadenze e alle decorrenze per andare in pensione nel 2024 in base alle formule di riforma pensioni ancora disponibili quest'anno. La Riforma Pensioni contenuta nella Manovra 2024 ha modificato non soltanto gli strumenti di flessibilità in uscita ma anche alcune condizioni per l’accesso a formule pensionistiche strutturali. (PMI.it)