Grande inizio per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024: Ganna d'argento, Samele e la 4x100sl di bronzo

Arriva dalla cronometro individuale uomini la prima medaglia per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. Filippo Ganna, nella prova contro il tempo che si è disputata oggi, sabato 27 luglio, nel primo giorno dei Giochi, ha conquistato un bellissimo argento. Il piemontese, due volte campione del mondo, ha sfoderato una fantastica rimonta facendo in modo che il belga Wout Van Aert si accontentasse della medaglia di bronzo. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

A conquistare il primo, e per ora unico, podio italiano è stato Filippo Ganna: argento nella cronometro individuale del ciclismo su strada (Sky Tg24 )

Filippo Ganna è argento nella cronometro dietro il fenomenale Remco Evenepoel, ma quella medaglia e quello sfondo, la Tour Eiffel e la Senna, sono un quadro a cui è bello appartene… PARIGI — Sul podio è tutto più bello, anche prendere quel po’ di pioggia che ancora in cielo era rimasta, le ultime gocce piene di se, di forse. (la Repubblica)

Che Ganna sia un campione vero si è capito quando, dopo l’arrivo, era talmente arrabbiato per non aver vinto che non ha salutato la mamma. Che Filippo Ganna sia un campione vero, non lo si è capito solo dalla medaglia d’argento, dalla prontezza con cui ha evitato una caduta a fil di transenna, dalla rimonta con cui ha recuperato su tutti i rivali — tranne uno — sotto la detestata pioggia. (Corriere della Sera)

Olimpiadi, esordio di delusioni per gli azzurri. Ganna è la medaglia migliore: argento

TRENTO. Dopo l'argento amaro di Filippo Ganna nella crono individuale di ciclismo su strada a Parigi, prima medaglia italiana, ieri sera sono arrivati due bronzi azzurri, dal nuoto e dalla scherma. Un bilancio d'esordio forse sotto le attese, ma siamo solo alla prima giornata olimpica. (l'Adige)

Il bronzo di Luigi Samele non era messo nell'elenco delle medaglie probabili ed è stato un regalo così come bisogna dire che la caduta di Assunta Scutto nel judo - si presentava da numero uno del ranking mondiale - può essere classificato delusione senza margine d'errore. (Panorama)

Mattarella non porta male. In ordine. (Il Fatto Quotidiano)