Maltempo e neve, allerta meteo gialla domani 30 novembre: le regioni a rischio

Nelle prossime ore attesi vento forte, temporali e neve a quote collinari sull’Italia. A causa del maltempo, per la giornata di domani sabato 30 novembre la Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse e valutato una allerta gialla su Molise e settori di Abruzzo, Calabria e Sicilia (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Venti freddi irrompono sul nostro Paese dove nelle prossime ore ci attediamo un peggioramento del tempo con piogge e nevicate a quote sempre più basse. SITUAZIONE (iLMeteo.it)

Prevista la comparsa di neve e gelate anche in collina. La situazione meteo sta per cambiare, l'arrivo di un fronte di aria fredda dal nord Europa causerà un drastico calo delle temperature che riporterà in linea o localmente sotto media le massime e diffusamente sotto media le minime entro il weekend. (leggo.it)

Tutta colpa di una "goccia fredda" che, in discesa dalla Russia, sta arrivando sull'Italia dando il via ad una fase di freddo maltempo. Nuove nevicate in arrivo entro il fine settimana sugli Appennini Sabato 30 Novembre arriva la neve fino a bassa quota, soprattutto al Centro-Sud. (iLMeteo.it)

Il Pioppo Futsal passa il 1° turno di Coppa Sicilia, domani pomeriggio big match ad Altofonte

Il vortice freddo responsabile dei rovesci di neve sin sotto i 1000m e localmente sino a quote collinari (qui anche in presenza di temperature non propriamente da neve), colpirà soprattutto Marche meridionali, Abruzzo, Molise, Basilicata e Puglia, portando pioggia lungo i litorali e fiocchi oltre i 500-600m nelle zone interne ed appenniniche. (MeteoLive.it)

"Goccia fredda": neve, vento e temporali in arrivo in Molise MOLISE. Un'ondata di aria fredda, proveniente dalla Russia, raggiungerà l’Italia portando neve e temperature basse. Un ciclone in quota, carico di aria gelida, inizierà a manifestarsi già da oggi, venerdì 29 novembre. (Termoli Online)

I ragazzi di mister Sciortino scendono in campo con l’obbiettivo di dimostrare di essere squadra, con la S maiuscola e lo fanno proprio per tutta quella gente che nonostante la temperatura ha gremito gli spalti dell’Archimede Pitagorico. (Monrealelive.it)