Genoa, dopo Miretti anche Zanoli: l'esterno rivitalizzato dalla cura Vieira
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ottimo contro il Cagliari, devastante con l'Udinese. Se c'è un giocatore del Genoa che più di altri sembra aver beneficiato della cura Vieira, questo è sicuramente Alessandro Zanoli.Con l'arrivo sulla panchina rossoblù del tecnico francese l'esterno emiliano sembra essere rifiorito, disputando due grandi gare al cospetto di lombardi e sardi. Il nuovo ruolo molto più offensivo rispetto al passato ritagliatoli su misura dall'ex centrocampista di Inter e Juventus sembra aver tolto quel tappo di timidezza che aveva contraddistinto la prima parte di stagione al Grifone del laterale di proprietà del Napoli (Calciomercato.com)
Ne parlano anche altri giornali
Patrick Vieira, allenatore del Genoa, nel post partita di oggi ha fatto riferimento anche alla scorsa partita pareggiata con il Cagliari VIEIRA– «Sicuramente sono rimasto dispiaciuto dal pareggio contro il Cagliari, oggi è stata una partita diversa ma abbiamo fatto un passo in avanti, la classifica però cambia sempre, dobbiamo quindi guardare alla qualità della partita che facciamo». (Cagliari News 24)
Dopo Monza e Parma è l’Udinese a crollare sotto i colpi dei rossoblù, grazie anche all’inferiorità numerica dopo pochi minuti degli avversari. Pinamonti e Zanoli, che ha propiziato l’autogol di Giannetti, hanno infatti regalato ieri la prima vittoria al neo tecnico Vieira dopo il pareggio all’esordio contro il Cagliari (La Repubblica)
Il tecnico tedesco cerca di… Ma anche «stupido». (Il Messaggero Veneto)
Il link per le formazioni ufficiali e la diretta scritta: la partita dei Grifoncini (Pianetagenoa1893.net)
Che sia subentrante o che parta titolare, come accaduto già in sette occasioni e due su due con Vieira, l’esterno di Carpi sta trovando continuità, proprio quella che gli è mancata la scorsa stagione, e lo dimostra gara dopo gara. (La Repubblica)
La Gazzetta dello Sport sottolinea che il tecnico del Genoa si è inventato a Udine un tridente d’attacco con due esterni anomali, Zanoli e Miretti a sostegno di Pinamonti che è pronto a colpire anche il Torino: la sua scelta è stata ampiamente ripagata con una vittoria molto importante in chiave salvezza. (Pianetagenoa1893.net)