Sciopero treni, ritardi e cancellazioni. E lunedì 9 settembre disagi per i bus

Altri dettagli:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Liguria. Andrà avanti fino alle 2.00 di questa notte lo sciopero indetto da alcune sigle sindacali autonome che coinvolge a livello nazionale il personale del Gruppo FS Italiane. Lo sciopero è cominciato alle 3.00 di questa mattina e sta avendo ripercussioni sulla circolazione ferroviaria tra cancellazioni e ritardi nei collegamenti di Frecce, Intercity e treni regionali. Gli effetti sul servizio di trasporto ferroviario potranno verificarsi anche protrarsi oltre l’orario di termine dell'astensione dal lavoro. (IVG.it)

Su altre fonti

I dipendenti di queste aziende sciopereranno dalle 08:30 alle 16:30, dunque otto ore. I sindacati Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Faisa Cisal hanno proclamato uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale per la giornata del 9 settembre 2024. (La Gazzetta dello Sport)

Lo sciopero del trasporto pubblico urbano, a Genova e nel resto del Paese, si somma a quello che nel corso del fine settimana ha interessato il traffico ferroviario, con caos nelle grandi stazioni e treni cancellati anche all’ultimo minuto, e quello che ha riguardato alcuni vettori del trasporto aereo. (Genova24.it)

L’azienda di trasporto pubblico locale “Seta” fa sapere che per oggi, lunedì 9 settembre, le segreterie nazionali delle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugl Fna hanno proclamato uno sciopero nazionale di otto ore dei lavoratori del trasporto pubblico, al quale hanno aderito le rispettive segreterie territoriali dei bacini di Modena, Reggio Emilia e Piacenza. (Libertà)

Sciopero lunedì 9 settembre 2024: orari dei mezzi, motivazioni e modalità città per città

ROMA – Cattive notizie per i pendolari e per chi si muoverà con i mezzi pubblici oggi: per 8 ore si fermano bus e treni. È “confermato lo sciopero nazionale di otto ore il prossimo 9 settembre, di tutte le lavoratrici e i lavoratori dipendenti delle imprese a cui si applica il contratto nazionale Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità Tpl)”. (Dire)

Domani scattano otto ore di sciopero del trasporto pubblico locale sia su gomma che su ferro. Si prevede un lunedì nero per i pendolari abruzzesi che viaggiano con i bus della Tua e delle altre società convenzione con la Regione, oppure con i treni dell’azienda unica regionale. (Il Centro)

Domani, lunedì 9 settembre 2024, sciopero nazionale del trasporto pubblico locale di 8 ore con modalità differenti da città a città. (Fanpage.it)